Granarolo BasketBasket Village

Partite


AICS JUNIOR BASKET FORLÌ - BASKET VILLAGE 85-81


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Serie D
Tipologia Campionato
Stagione 2015/2016
Data 19/12/2015 - 21:15
Dove Palasport Villa Romiti - Via Sapinia, 40 - Forlì
Convocati e Tabellini
BALLINI GIULIO 14
BANZI FEDERICO 0
COSTA EDOARDO ne
MARCHESELLI LUCA 11
MAREGA ANDREA 19
NEVIANI RICCARDO 18
NICOTERA MARCO 9
PAOLONI LORENZO 0
PEDRELLI GIACOMO ne
PEDRIELLI CARLO 6
SALICINI ALESSIO 4

Commento

Natale amaro per il Basket Village

Brutto passo falso per il Basket Village Granarolo, che a Forlì incappa nella seconda sconfitta consecutiva e getta al vento la possibilità di consolidare la propria posizione in classifica.
Sarebbe forse ingiusto parlare di un risultato a sorpresa, visto l’ottimo momento che stanno attraversando i forlivesi (dal clamoroso upset di Molinella, l’AICS ha vinto 4 delle ultime 5, riuscendo a tirarsi fuori dalla zona play-out), di certo, però, quella andata in scena al "Villa Romiti" è stata una delle peggiori prestazioni stagionali della squadra di Marcheselli, specialmente da un punto di vista difensivo: inaccettabili i 47 punti subiti nel primo tempo, ancor meno gli 85 totali del 40′.
L’inizio di gara è tutto di marca romagnola. Pedrielli segna il primo cesto della partita, seguito da un 9-0 casalingo che la indirizza sui binari più consoni all’AICS (9-2 al 3′, 15-9 al 7′). L’ingresso di Marega, nettamente il migliore degli ospiti, aiuta Granarolo a restare a contatto, anzi, il Basket Village riesce anche a mettere la freccia all’inizio del secondo quarto grazie a tre contropiedi filati dell’ineffabile Neviani (25-29 al 13′).
È un fuoco di paglia perché Forlì non si disunisce e continua a tirare dalla lunga distanza con precisione chirurgica, guidata da Valgimigli, Bacchini e Bergantini (+5 AICS all’intervallo).
Il vantaggio dei padroni di casa non si dilata nel corso del 3° parziale ma rimane costante, anche perché l’attacco bolognese latita terribilmente e l’arbitraggio penalizza gli ospiti oltre i loro demeriti (saranno tre i giocatori BV ad uscire per 5 falli a fine match, mentre Forlì non riuscirà mai ad andare in bonus sui 4 quarti, se non nelle ultime azioni della gara).
Nei 5′ finali Granarolo si sveglia e comincia finalmente a pressare, recuperando palloni anche su rimessa da fondo e tornando a -1 con poco più di 60” sul cronometro. Qui, sono decisivi 5 punti dell’esperto Molinari e i liberi di un ottimo Totaro, mentre gli emiliani, demoralizzati e innervositi dal metro arbitrale, alzano definitivamente bandiera bianca. Forlì non si scompone, e chiude la pratica dalla lunetta con un meritato 85-81.
Dopo le vacanze di Natale Granarolo riceverà la Grifo Imola domenica 10 gennaio 2016 alle 18:30.

[Charles]

AICS Junior Basket Forlì - Basket Village 85-81
(21-19; 47-42; 64-61)
AICS Junior Basket Forlì: Bergantini 11, Valgimigli 18, Perugini ne, Bacchini 12, Ferri ne, Totaro 17, Molinari 9, Crocini 8, Zamagni 6, Bombardini 4, Casadio ne. All. Chiadini. Ass. Benazzi.
Basket Village: Paoloni, Ballini 14, Costa ne, Salicini 4, Banzi, Nicotera 9, Neviani 18, Pedrielli 6, Pedrelli ne, Marcheselli L 11, Marega 19. All. Marcheselli E. Ass. Da Deppo.


Indietro