Granarolo BasketBasket Village

Partite


ARTUSIANA BK FORLIMPOPOLI - BASKET VILLAGE 65-42


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Serie D
Tipologia Campionato
Stagione 2016/2017
Data 22/01/2017 - 18:00
Dove Nuovo Campo c/o PalaPicci - Via del Tulipano, 3 - Forlimpopoli FC
Convocati e Tabellini
BANZI FEDERICO 2
COSTA EDOARDO 1
DALLA RICCARDO ne
FARATI FABIO 3
FAVA MICHELE 4
GENERALI FEDERICO 0
MARCHESELLI LUCA 11
MAZZACURATI LUCA 0
MELUZZI FRANCESCO 15
PAOLONI LORENZO 6
PEDRELLI GIACOMO 0

Commento

Luce spenta nel secondo tempo

La partita che va in scena al nuovo PalaPicci è un banco di prova sia per il Basket Village, per confermare i progressi fatti nell'ultimo periodo e culminati con la prima vittoria stagionale, sia per l'Artusiana per mantenersi in scia delle due squadre in testa.
Il primo quarto fatica a decollare, con i due attacchi che non riescono a trovare continuità. Il Basket Village prova a servire spesso la palla ai propri lunghi, finendo però per perdere palloni che lanciano i ragazzi di Agnoletti in contropiede. A metà campo Piazza e Serrani provano a scavare un solco tra le due squadre, ma Meluzzi, con 6 punti degli 8 totali del quarto, permette a Granarolo di rimanere a contatto.
Nel secondo quarto la partita decolla: i ragazzi di Marcheselli provano ad alzare la difesa e mettono un po' in difficoltà i padroni di casa che perdono qualche pallone di troppo. La palla comincia a girare bene anche a metà campo e si arriva a metà del quarto sul punteggio di 21-20. Forlimpopoli firma un parziale di 9-0 grazie ancora a Serrani e Piazza e prova ad allungare, ma gli ospiti non ci stanno e riagganciano i romagnoli sul 31-29 sul finire del quarto.
Del terzo periodo c’è poco da dire: il Basket Village rimane con la testa negli spogliatoi, mentre l'Artusiana rientra in campo determinata a chiudere la partita. Per gli emiliani la palla non gira più in attacco e la difesa a zona dei padroni di casa risulta essere un rebus irrisolvibile. Dall’altra parte Rossi decide di cominciare a giocare come sa fare, rendendo l'attacco di Forlimpopoli un ingranaggio ben oliato (da sottolineare un bel canestro in alley-oop di Serrani su assist di Rossi raddoppiato). Il risultato è un parziale di 15-0 che toglie a Granarolo la possibilità di rispondere.
L'ultimo quarto è puro "garbage time", con coach Agnoletti che dopo qualche minuto manda in campo le proprie seconde linee, mentre il Village, dopo il brutto terzo quarto, è demoralizzata e fatica a riproporre gioco.
Il finale è un perentorio +23 per la squadra favorita alla vigilia, che rimane sul treno delle capoliste a -2 dalla vetta. Per il Basket Village rimane il rimpianto di un eccellente primo tempo giocato, purtroppo oscurato da una prestazione anonima nella seconda metà.

[Gek]

Artusiana Bk Forlimpopoli - Basket Village 65-42
(13-8; 31-29; 52-33)
Artusiana Bk Forlimpopoli: Vitali F 4, Vitali M, Rossi 7, Biondi, Conocchiari 6, Calboli, Piazza 18, Morabito, Serrani 15, Arfelli 8, Monday, Servadei 7. All. Agnoletti. Ass. Gardelli.
Basket Village: Dalla ne, Farati 3, Fava 4, Mazzacurati, Banzi 2, Generali, Marcheselli L 11, Pedrelli, Meluzzi 15, Paoloni 6, Costa 1. All. Marcheselli E. Ass. Bertusi.


Indietro