Granarolo BasketBasket Village

Partite


BASKET BUDRIO - GRANAROLO BASKET 76-61


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Under 18 Gold
Tipologia Campionato
Stagione 2018/2019
Data 13/01/2019 - 18:00
Dove Palestra Comunale - Piazzale della Gioventù, 4 - Budrio BO
Convocati e Tabellini
BERGAMI LEONARDO 14
DOLZANI RICCARDO 0
GIOVANNINI ALEX 8
IMBRIACO ELIA 6
LAZZARI MATTEO 4
MALSERVISI NICHOLAS 2
MELOTTI MARCO 7
RUSCELLI HARIDAS 6
SANDROLINI MICHAEL 3
STEFANINI LORENZO 11

Commento

Si ricomincia con una sconfitta

Il 2019 cestistico dei nostri Under 18 Gold inizia con una partita in cui si vede tutto ciò che di bello e di brutto può fornire questo sport. Nel clima caldo (in alcuni frangenti anche troppo) della palestra comunale di Budrio i ragazzi di coach Steve Landi giocano, nei 20’ minuti iniziali, la solita partita con luci ed ombre. Nel primo quarto i nostri, dopo una partenza abbastanza positiva, cominciano ad essere disattenti in difesa e poco corali in attacco; per i padroni di casa sembra così tutto facile (21-10 al 10’). Nella seconda frazione di gioco qualcosa cambia: le due squadre se la giocano alla pari e i “GB boys” riuscendo anche a mettere la testa avanti a qualche minuto dalla seconda sirena. Purtroppo qualche “dormita difensiva” negli ultimi minuti permette a Budrio di piazzare il break per il + 9 dell’intervallo (36-27 al 20’). Al ritorno in campo capitan Giovannini e compagni reagiscono alla strigliata ricevuta nell’intervallo mettendo in difficoltà gli avversari; peccato che dopo pochi minuti il basket giocato passa in secondo piano e diventa palese la difficoltà da parte della coppia in grigio di gestire il clima creato dal loro metro arbitrale poco coerente e, per questo, difficile da decifrare. Cominciano a fioccare i tecnici: il primo se lo fa fischiare (volutamente) coach Steve Landi, a seguire viene espulso il nostro dirigente accompagnatore (colpevole di aver applaudito la precedente decisione arbitrare, almeno a detta del primo fischietto), il terzo colpisce un giocatore di casa. Il tutto viene sfruttato dai ragazzi di coach Bovi, che si dimostrano più lucidi, per riprendere il controllo del match chiudendo il terzo quarto sul +13 (63-50 al 30’). Dopo 3’ minuti dell’ultima frazione di gioco va in scena l’episodio che in un certo senso chiude l’incontro: dopo un’infrazione di campo (decisamente dubbia) fischiata a Sandrolini dall’inesperto secondo arbitro, la nostra panchina si alza per protestare e il primo arbitro decide, quando in piedi è rimasto per la cronaca solo l’allenatore, di punire la cosa con il quinto tecnico della serata. Ciò obbliga coach Steve Landi ad abbandonare il campo di gioco. Negli ultimi 7’ minuti (con gli arbitri sempre più in difficoltà e il pubblico di entrambe le parti in continua protesta) agli ordini del vice Jack Moretti si prova nuovamente di giocare a basket recuperando più volte dal -20. Visto il finale abbastanza surreale, nel quale Ruscelli per proteste viene prima punito con l’ennesimo tecnico e poi espulso dal più giovane dei due arbitri, perdere di 16 dalla prima della classe è grasso che cola.

[Steve]

Basket Budrio – Granarolo Basket 76-61
(21-10; 36-27; 63-50)
Basket Budrio: Benetti 17, Cirilli 12, Tinti 5, Vacchi 16, Semilia 2, Pancaldi, Zambon 14, Cavazza 2, Nicolai 2, Lodi, Magri 6, Bosio. All. Bovi.
Granarolo Basket: Lazzari 4, Ruscelli 6, Bergami 14, Melotti 7, Giovannini 8, Imbriaco 6, Dolzani, Malservisi 2, Sandrolini 3, Stefanini 11. All. Landi, Ass. Moretti.


Indietro