Granarolo BasketBasket Village

Partite


BASKET VILLAGE - ARTUSIANA BK FORLIMPOPOLI 70-68


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Serie D
Tipologia Campionato
Stagione 2015/2016
Data 23/01/2016 - 21:00
Dove Palasport - Via Roma, 32 - Granarolo dell′Emilia BO
Convocati e Tabellini
BALLINI GIULIO 24
BANZI FEDERICO 7
COSTA EDOARDO 0
FAVA MICHELE 0
MARCHESELLI LUCA 0
MAREGA ANDREA 11
NEVIANI RICCARDO 7
NICOTERA MARCO ne
PAOLONI LORENZO ne
PEDRELLI GIACOMO 0
PEDRIELLI CARLO 14
SALICINI ALESSIO 7

Commento

Granarolo, che fatica!

Granarolo non si ferma più: terza vittoria consecutiva, nona delle ultime 11, terzo posto consolidato in classifica a quota 20 e morale alle stelle, che servirà ad aiutare i ragazzi di Marcheselli ad affrontare il prossimo mese di fuoco tracciato dal calendario.
Quella con Forlimpopoli è stata una sfida dal sapore playoff: i forlivesi sono venuti in Emilia col piglio giusto, e stavano per approfittare del nervosismo e dei cali di tensione tipici del Basket Village, quando, con un maggior raziocinio, i padroni di casa avrebbero potuto condurre la vittoria in porto molto più agevolmente.
Decisivi due tiri liberi di Marega, autore di una convincente prestazione, per dare il vantaggio definitivo con soli 5' da giocare.
Nel primo quarto si registra una miglior partenza dei bolognesi, abili a colpire con la coppia Ballini-Pedrielli, mentre dall'altra parte sono le penetrazioni di Balistreri, le bombe di Servadei e il gioco interno di Arfelli (autori di 57 dei 68 punti ospiti totali) a tenere in scia l'Artusiana (24-21 al 10').
Un gioco da 3 punti di Neviani sembra poter spingere il primo break (31-23 al 14'), ma il n.15 ospite ripaga con la stessa moneta; Granarolo non riesce a scrollarsi di dosso gli avversari e Forlimpopoli ci crede eccome, anche perché i giovani esterni locali sono particolarmente nervosi.
È il solito Servadei, autore di 5 bombe, a consegnare il primo vantaggio alla truppa di Bondi in apertura di 2° tempo (35-36 al 21'). Da qui in avanti i sorpassi si susseguono, nessuna delle due squadre riesce ad andare oltre i 5 punti di scarto, fino all'epilogo.
Sul 59-60, due scarichi di Pedrielli per le triple di Ballini e Banzi issano Granarolo sul +5 del 38' (65-60); sembra fatta, ma due siluri di Servadei e Balistreri, quest'ultimo in step-back, rimettono le cose a posto per i forlivesi (65-66 al 39'). Ballini non ci sta, e dalla punta spara una bomba senza senso per il nuovo +2. Forlimpopoli si affida dunque ad Arfelli, che riesce ad eludere la marcatura avversaria con il movimento che vale la parità a quota 68. Con 15" sul cronometro il Village si affida ad un pick & pop fra Banzi e Marega: l'arresto e tiro di quest'ultimo è fermato fallosamente, ancora da Arfelli. L'ala fa 2/2 e, dopo il timeout, la conclusione dalla lunga distanza di Rossi non trova neppure il ferro. Finisce 70-68, con tanta fatica, ma fra mille emozioni.
Nel prossimo turno Granarolo farà visita all'International Imola, reduce da due pesanti sconfitte contro Ferrara ed Ozzano e quindi particolarmente decisa a riscattare il difficile momento, sabato 30 alle 19:30.

[Charles]

Basket Village - Artusiana Bk Forlimpopoli 70-68
(24-21; 35-33; 48-49)
Basket Village: Paoloni ne, Ballini 24, Costa, Salicini 7, Banzi 7, Nicotera ne, Neviani 7, Pedrielli 14, Fava, Pedrelli, Marcheselli L, Marega 11. All. Marcheselli E. Ass. Bertusi.
Artusiana Bk Forlimpopoli: Chiarucci ne, Manucci 7, Rossi 3, Marzolini, Balistreri 16, Calboli 1, Vandelli, Morabito, Evangelisti, Arfelli 19, Servadei 22. All. Bondi.


Indietro