Granarolo BasketBasket Village

Partite


BASKET VILLAGE - ARTUSIANA BK FORLIMPOPOLI 53-69


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Serie D
Tipologia Campionato
Stagione 2016/2017
Data 01/10/2016 - 21:00
Dove Palasport - Via Roma, 32 - Granarolo dell′Emilia BO
Convocati e Tabellini
BANZI FEDERICO 6
CHECCOLI TOMMASO 10
COSTA EDOARDO 2
DAL PESCO RICCARDO ne
DALLA RICCARDO 14
FAVA MICHELE 5
GENERALI FEDERICO 0
MAIANI MATTIA 0
MARCHESELLI LUCA 6
MELUZZI FRANCESCO 2
PAOLONI LORENZO 4
PEDRELLI GIACOMO 4

Commento

L'Artusiana apre le danze con una vittoria

Inizia ufficialmente per le due squadre la stagione 2016/2017 ed è subito Forlimpopoli a fare la voce grossa contro i giovani ragazzi del Basket Village.
La partita inizia e rimane in equilibrio fino a metà del primo quarto, con il punteggio di 9-10 scandito da due bombe di Balistreri (di cui una da nove metri) a cui risponde Checcoli, anch’esso con un tiro da tre.
Forlimpopoli decide così di spezzare un po’ il ritmo della squadra di casa mettendo in campo la zona, contro cui il Basket Village dimostra di trovarsi in difficoltà, e permettendo agli ospiti di recuperare molti palloni e correre in contropiede, soprattutto con Serrani, autore di 9 punti nel solo primo quarto.
Nel secondo quarto il Basket Village entra in campo un po’ scoraggiata e con poche idee: i tanti palloni persi e i molti rimbalzi offensivi concessi ne sono un esempio, e Forlimpopoli può scappare fino a raggiungere il massimo vantaggio sul 21-44, grazie ad un ispirato Piazza che segna 12 dei suoi 14 punti totali.
Il terzo quarto viaggia per buona parte a ritmi molto alti con continui cambi di fronte, ma entrambe le squadre segnano con il contagocce: i ragazzi di coach Marcheselli sembrano molto più concentrati, soprattutto in difesa, tant’è che gli ospiti segnano i primi due punti solo dopo 6 minuti (27-46 al 26’), ma la zona dei romagnoli non permette comunque al Basket Village di riavvicinarsi.
L’ultimo quarto serve solo a fissare il punteggio finale. Forlimpopoli si rilassa un po’ in difesa e la squadra di casa trova la via del canestro con più facilità, soprattutto dalla lunga distanza, grazie a Banzi e Dalla che segnano due bombe a testa e riportano il Basket Village sul -16 finale.
L'Artusiana vince dunque agevolmente la prima partita di campionato, sovrastando una Granarolo che sembra ancora un po’ acerba, ma che ha mostrato buoni spunti per il futuro.

[Gek]

Basket Village - Artusiana Bk Forlimpopoli 53-69
(13-26; 23-44; 31-54)
Basket Village: Dal Pesco ne, Dalla 14, Costa 2, Checcoli 10, Banzi 6, Meluzzi 2, Generali, Marcheselli L 6, Fava 5, Pedrelli 4, Paoloni 4, Maiani. All. Marcheselli E. Ass. Bertusi.
Artusiana Bk Forlimpopoli: Biondi 5, Rossi 4, Vitali, Balistreri 19, Calboli, Piazza 14, Morabito, Serrani 18, Arfelli 4, Monday, Servadei 5. All. Agnoletti. Ass. Gardelli.


Indietro