Granarolo BasketBasket Village

Partite


BASKET VILLAGE - BASKET VOLTONE 58-77


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Serie D
Tipologia Coppa
Stagione 2016/2017
Data 10/09/2016 - 21:00
Dove Palasport - Via Roma, 32 - Granarolo dell′Emilia BO
Convocati e Tabellini
BANZI FEDERICO 9
CHECCOLI TOMMASO 13
COSTA EDOARDO 4
DAL PESCO RICCARDO 0
DALLA RICCARDO 1
DI TRANI ANDREA 0
FAVA MICHELE 5
GENERALI FEDERICO 4
MAIANI MATTIA 0
MARCHESELLI LUCA 4
PAOLONI LORENZO 15
PEDRELLI GIACOMO 3

Commento

Squadra ancora da rodare

Prima gara ufficiale dell’anno per le due squadre e prima vittoria per il Basket Voltone, che si impone agevolmente su un Basket Village che paga la poca esperienza nella categoria ed un roster in gran parte rinnovato rispetto allo scorso anno ed ancora da rodare.
Pronti via ed è subito il Voltone che prende l’iniziativa con un parziale di 0-9 firmato da un bel back-door dell’ex di turno Iannicelli e da una bomba in transizione di capitan Calvi. Granarolo fatica molto in attacco e non riesce a trovare buoni tiri dal campo, nonostante un buon inizio alla voce rimbalzi offensivi grazie a Paoloni e alla rapidità di Dalla. Ci pensa dunque Checcoli a muovere il risultato per i padroni di casa grazie ad un 2/2 dalla lunetta. La squadra ospite è però decisamente più lucida, e sfruttando le disattenzioni difensive del Basket Village e una maggior voglia di correre in contropiede, si impone con un perentorio 6-23 alla fine del primo quarto grazie ad un ottimo Magi (8 punti nel solo primo quarto).
I ragazzi di Marcheselli però non ci stanno, e rientrano in campo nel secondo quarto con tutta un’altra faccia. A far male alla difesa ospite sono i due lunghi Fava e soprattutto Paoloni, che con un canestro da sotto e un tiro da 3 punti permettono al Basket Village di rifarsi sotto e tornare a -8 a 6’ dalla fine del quarto (18-26). Voltone reagisce e prova a dare una seconda spallata alla partita con Iannicelli e un Galassi in giornata di grazia, sfruttando le difficoltà difensive di Granarolo sui blocchi lontano dalla palla e respingendo i padroni di casa nuovamente a -13 a metà partita.
Il terzo quarto vede la squadra di casa provare a rimanere a contatto, anche grazie al canestro più bello della partita firmato da Checcoli con uno spettacolare gioco da 4 punti. Voltone rimane però molto concentrata e grazie al contropiede riesce a guadagnare ancora qualche punto fino ad arrivare al +18 allo scadere del quarto (36-54).
L’ultimo quarto è pura formalità e le due squadre si lasciano un po’ andare in difesa (come indica il parziale del quarto che recita 22-23) e serve solo per fissare il risultato finale di 58-77.
Voltone passa dunque meritatamente il primo turno della coppa Marchetti contro un Basket Village che mostra buoni spunti, ma che ha ancora bisogno di tempo per conoscersi.

[Gek]

Basket Village - Basket Voltone 58-77
(6-23; 24-37; 36-54)
Basket Village: Dal Pesco, Dalla 1, Costa 4, Checcoli 13, Banzi 9, Generali 4, Marcheselli L 4, Fava 5, Pedrelli 3, Di Trani, Paoloni 15, Maiani. All. Marcheselli E. Ass. Bertusi.
Basket Voltone: Calvi 3, Galassi 15, Ferri 2, Giacometti 8, Polo 6, Codicini 2, Verdoliva 6, Maresi 2, Magi 13, Distefano 1, Iannicelli 13, Lelli 6. All. Torrella. Ass. Palazzolo.


Indietro