Granarolo BasketBasket Village

Partite


BASKET VILLAGE - BENEDETTO CENTO "A" 61-59


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Under 15
Tipologia Campionato
Stagione 2016/2017
Data 24/05/2017 - 20:00
Dove Palasport - Via Roma, 32 - Granarolo dell′Emilia BO
Convocati e Tabellini
ARNESANO DANIELE 0
BASSI MARTINO 0
BASSI SAMUELE 0
CIANDRINI GIACOMO 0
DOLZANI RICCARDO 3
FORNACIARI GIACOMO 2
GIORDANI MATTEO 27
GRIECO ALESSANDRO 0
MELOTTI MARCO 2
MINGHETTI RICCARDO 8
PETILLO RAFFAELE 6
SANDROLINI MICHAEL 13

Commento

Vinta di 2 l'andata dei quarti

I nostri Under 15 giocano una gara dalle due facce. Partono molto nervosi e fin da subito la partita si dimostra in salita, soprattutto perché si fatica a trovare la via del canestro.
Fortunatamente la difesa gira decisamente meglio e si riesce a tenere basso il punteggio degli ospiti per i primi 30'.
L'ultima frazione è all'insegna della rimonta: in fase offensiva ci si affida alle scorribande della coppia Giordani-Sandrolini e si riesce ulteriormente ad alzare la pressione difensiva; grazie a tutto ciò, pian piano, si riesce a ricucire il divario fino ad impattare a quota 59 a pochi secondi dalla fine.
Usciti dall'ultimo timeout a disposizione di coach Landi a 14" dall'ultima sirena, al secondo tentativo capitan Dolzani e compagni eseguono nel modo giusto la rimessa dal fondo e Petillo, dopo il primo errore al tiro, sul rimbalzo offensivo trova il canestro del sorpasso.
La partita si chiude definitivamente con la palla recuperata praticamente sulla sirena dopo un'attenta azione difensiva di squadra (il parziale del quarto alla fine dirà 26 a 9).
Nonostante stanchezza mentale e fisica, evidente sin dalla palla a due, i nostri disputano una buona partita di squadra, dove ognuno ha dato un positivo apporto. Ora ci si deve preparare, soprattutto dal punto di vista psicologico, per il ritorno di lunedì a Cento, coscienti che sarà una battaglia.

[Steve]

Basket Village - Benedetto Cento "A" 61-59
(6-12; 19-34; 35-50)
Basket Village: Bassi M, Ciandrini, Fornaciari 2, Melotti 2, Bassi S, Dolzani 3, Arnesano, Giordani 27, Sandrolini 13, Minghetti 8, Petillo 6, Grieco. All. Landi.
Benedetto Cento "A": Galantini 4, Carletti ne, Ramponi 5, Bretta 11, Rayner 24, Bonazzi 3, Salatini, Santini 8, Di Monte 2, Bortolotti, Myrtaj ne, Barbieri 2. All. Pullega. Ass. Gallerani.


Indietro