Granarolo BasketBasket Village

Partite


PALLACANESTRO NOVELLARA - GRANAROLO BASKET 80-54


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Serie C Silver
Tipologia Campionato
Stagione 2021/2022
Data 13/02/2022 - 18:00
Dove Palestra Comunale - Via Nový Jičín, 4 - Novellara RE
Convocati e Tabellini
BERTACCHINI RICCARDO 3
BROTZA ALESSANDRO 8
DRAGO LORENZO 0
GUASTAROBA LORENZO 6
PAOLONI LORENZO 12
PAOLONI LUCA 8
POGGI RICCARDO 0
TOLOMELLI MATTIA 4
TUGNOLI ANDREA 13
ZANI RICCARDO 0

Commento

CREI un passo indietro, Novellara vince senza discussione

Una CREI in tono minore esce sconfitta senza appello dal PalaMalagoli di Novellara al cospetto della seconda forza del girone dopo la capolista Anzola.
I padroni di casa si sono imposti con autorità su una CREI che ha avuto troppi uomini sottotono per pensare di poter uscire dal campo con i due punti.
Novellara è stata superiore in tutte le statistiche del match (percentuali di tiro, rimbalzi, recuperi, perse) ed ha rintuzzato abbastanza agevolmente tutti i tentativi di rientro degli ospiti.
Il match si è deciso definitivamente nel terzo quarto quando Granarolo non è riuscita, nonostante abbia tirato col 60% dal campo in questo periodo, ad accorciare il divario sotto la doppia cifra cedendo, alla fine del quarto, altre due lunghezze.
La cronaca: Boni deve rinunciare a tre elementi (Brevini, Bagni e Frediani) mentre Millina è senza Salicini, Salvardi e Pani.
L'avvio del match è a favore di Granarolo con le due triple di Guastaroba e Tugnoli (2-6 al 3'); gli ospiti mantengono il vantaggio fino al 4-8 del 3'30" poi Novellara piazza un 10-0 che gli permette di prendere in mano le redini del match (14-8 al 6').
Due canestri dei fratelli Paoloni riavvicinano la CREI (14-12) ma un canestro di Folloni e due triple di Doddi e Tommaso Ferrari portano il vantaggio dei padroni di casa in doppia cifra (22-12 al 9').
Luca Paoloni realizza un gioco da 3 punti ma Rinaldi spara la tripla del 25-15 con cui si chiude il primo quarto.
L'inizio del secondo quarto di Novellara è impetuoso: tre triple di Rinaldi, Nicolò Ferrari e Doddi, condite da un canestro di Marini e tre liberi di Doddi e al 15' il tabellone recita 39-19 per i padroni di casa.
Lorenzo Paoloni e Brotza provano a scuotere gli ospiti e la CREI riesce a fermare l'emorragia andando alla pausa lunga con 16 lunghezze da recuperare (41-25).
Nel terzo quarto la CREI produce il suo miglior momento cercando ripetutamente sotto canestro Lorenzo Paoloni e Brotza (ottima partita per entrambi) ben coadiuvati dal perimetro da Luca Paoloni, Tugnoli e Bertacchini ma dall'altra parte un Tommaso Ferrari chirurgico permette ai suoi di mantenere la doppia cifra di vantaggio (50-40 al 25'). Ancora Tommaso Ferrari, con un gioco da 3, realizza il suo decimo punto nel quarto, Tugnoli risponde da tre ma Doddi s'impone anche lui dall'arco. Granarolo si sfalda un po' e Rinaldi guida i suoi al 61-43 con cui si conclude il terzo quarto.
L'ultimo quarto è senza storia: Granarolo si disunisce, non fa mai canestro e i padroni di casa raggiungono il massimo vantaggio (71-47 al 37'30").
Gli ultimi minuti servono solo a fissare il risultato sull'80-54 finale.
La CREI cercherà di riprendere il filo dell'ordito nella prossima partita che la vedrà impegnata fra le mura amiche sabato 19 febbraio alle ore 21 contro il 4 Torri Ferrara.

[Pollo sr.]

Pallacanestro Novellara - Granarolo Basket 80-54
(25-15; 41-25; 61-43)
Pallacanestro Novellara: Ferrari N 6, Frediani ne, Morini 6, Folloni 14, Rinaldi 13, Franzoni 1, Ferrari T 12, Luppi ne, Carpi 2, Ciavolella 8, Brevini ne, Doddi 18. All. Boni. Ass. Mantovani.
Granarolo Basket: Drago, Poggi, Paoloni Lu 8, Tugnoli 13, Tolomelli 4, Bertacchini 3, Guastaroba 6, Zani, Paoloni Lo 12, Brotza 8. All. Millina. Ass. Buratti.



Indietro