Granarolo BasketBasket Village

Partite


BASKET VILLAGE - CESTISTICA ARGENTA 64-55


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Serie D
Tipologia Campionato
Stagione 2016/2017
Data 11/02/2017 - 21:00
Dove Palasport - Via Roma, 32 - Granarolo dell′Emilia BO
Convocati e Tabellini
BANZI FEDERICO 6
BERNARDINELLO STEFANO 5
CERULLI RICCARDO 3
DALLA RICCARDO 8
FARATI FABIO 8
FAVA MICHELE 2
GENERALI FEDERICO ne
MARCHESELLI LUCA 11
MAZZACURATI LUCA ne
MELUZZI FRANCESCO 12
PAOLONI LORENZO 9
PEDRELLI GIACOMO 0

Commento

Secondo successo, il primo in casa

Granarolo porta a casa il secondo referto rosa della stagione, il primo in casa, contro una squadra, Argenta, in piena corsa playoff.
La partita inizia in salita per i ragazzi di Marcheselli, con la squadra ospite che piazza un parziale di 2-7 dopo 3' firmato tutto da Malagolini, autore di 9 dei suoi 12 punti nel solo primo quarto. Basket Village però risponde prontamente prima grazie ai canestri in post basso di Paoloni, e poi colpendo dalla lunga distanza con Banzi e Meluzzi.
Nel secondo quarto Argenta prova ad alzare l'intensità della propria difesa, risultando però per gli arbitri un po' troppo fallosa, tant'è che esaurisce il bonus dopo appena 4 minuti. Granarolo in ogni caso soffre eccessivamente l'aggressività degli avversari e si disunisce in attacco, permettendo agli ospiti di rifarsi sotto e di andare avanti nel punteggio, avendo nel rimbalzo d'attacco un'arma che la squadra di casa non riesce ad arginare.
Nel terzo periodo Basket Village entra in campo molto decisa, soprattutto in difesa: la zona 1-3-1 mette molto in difficoltà gli ospiti che faticano a far girare il proprio attacco (solo 4 dei 12 punti di Argenta in questo periodo arrivano da canestri dal campo). D'altra parte i padroni di casa prendono fiducia in attacco e grazie alle bombe di Farati, Bernardinello e Meluzzi si portano sul +6 al termine del quarto.
Nell'ultimo quarto Panizza prova a cambiare qualcosa in difesa per mettere in difficoltà i ragazzi di Marcheselli schierando una zona mista 3+2. Questo però non spaventa gli emiliani, che grazie ad una solida difesa e ad un buon affiatamento offensivo riescono a portarsi anche sul +12, nonostante le basse percentuali dalla lunetta sui tiri liberi concessi in situazione di bonus.
Il finale recita 64-55 per i padroni di casa, che cancellano la brutta figura fatta a Ferrara sette giorni fa ed agganciano Ravenna a 4 punti, in attesa dello scontro salvezza di venerdì prossimo in terra romagnola.
Per Argenta si tratta invece di una brutta sconfitta, dalla quale dovrà riprendersi in fretta per rimanere in corsa per i playoff.

[Gek]

Basket Village - Cestistica Argenta 64-55
(17-13; 29-31; 49-43)
Basket Village: Bernardinello 5, Dalla 8, Farati 8, Fava 2, Mazzacurati ne, Banzi 6, Generali ne, Marcheselli L 11, Cerulli 3, Pedrelli, Meluzzi 12, Paoloni 9. All. Marcheselli E. Ass. Bertusi.
Cestistica Argenta: Alberti A 4, Alberti D 4, Zanetti 9, Pasquali 3, Quaiotto 2, Scardovi 2, Bottoni 5, Zanellati 10, Mortara 4, Malagolini 12, Billi ne, Pasetti. All. Panizza. Ass. Santoro.

Photo Gallery

Galleria di immagini


Indietro