Granarolo BasketBasket Village

Partite


BASKET VILLAGE - CNO SANTARCANGELO BK 57-98


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Serie D
Tipologia Campionato
Stagione 2016/2017
Data 28/01/2017 - 21:00
Dove Palasport - Via Roma, 32 - Granarolo dell′Emilia BO
Convocati e Tabellini
BANZI FEDERICO 7
CERULLI RICCARDO 11
CHECCOLI TOMMASO 3
COSTA EDOARDO 1
DALLA RICCARDO ne
FARATI FABIO 2
FAVA MICHELE 6
MARCHESELLI LUCA 13
MAZZACURATI LUCA 0
MELUZZI FRANCESCO 7
PAOLONI LORENZO 7
PEDRELLI GIACOMO 0

Commento

La capolista lascia il segno

La partita che va in scena a Granarolo dell'Emilia è tra due squadre con ambizioni molto diverse: Basket Village che prova a scrollarsi di dosso l'ombra della retrocessione diretta, mentre Santarcangelo che, da favorita del girone, vuole mantenersi in vetta alla classifica.
La differenza di valori in campo si comincia a vedere subito nel primo quarto. Gli ospiti macinano gioco risultando sempre efficaci e trovando tanti punti dalle mani di Cunico (11 nel quarto d'apertura) e Fusco. Basket Village, d'altra parte, fa fatica a trovare canestri facili contro la grande aggressività della squadra ospite, trovando spesso tiri difficili allo scadere dei 24" riuscendo però, a differenza della partita d'andata, a limitare il numero delle palle perse. Il risultato è un perentorio 10-27.
Nel secondo quarto la musica non cambia, con i ragazzi di coach Marcheselli che hanno molta difficoltà a girare efficacemente la palla, e con gli ospiti che fanno valere la loro superiorità fisica e tecnica (da sottolineare l'ottima prestazione di Dini che segna 14 dei suoi 22 punti totali in questo quarto). Il parziale del periodo è ancora una volta una sentenza: 11-28, per un totale di 21-55 che dà l’impressione di partita già finita.
Granarolo, però, non ci sta a farsi umiliare e, al rientro dagli spogliatoi, cambia faccia, mettendo in campo molta più intensità difensiva e alzando i ritmi in attacco, riuscendo così a piazzare un parziale di 7-0 che induce coach Bernardi a chiamare timeout sul punteggio di 30-60. Capitan Marcheselli segna 10 dei 17 punti di squadra nel quarto, ma a Santarcangelo basta premere un attimo sull'acceleratore per allargare nuovamente la forbice tra le due squadre e toccare il +40 alla fine del quarto.
Nell'ultimo periodo Basket Village alza la difesa e riesce, grazie ai raddoppi a tutto campo, a recuperare qualche pallone per andare in contropiede. Ma gli ospiti riescono sempre a ribattere colpo su colpo: alle bombe di Cerulli e Checcoli rispondono Fusco e Tomassini, andando a fissare il punteggio finale sul 57-98.
Santarcangelo dimostra ancora una volta di essere una delle favorite alla vittoria del girone, mentre Basket Village, nonostante la batosta subita, fa vedere netti miglioramenti rispetto alla partita di andata.

[Gek]

Basket Village - CNO Santarcangelo Bk 57-98
(10-27; 21-55; 38-78)
Basket Village: Dalla ne, Farati 2, Fava 6, Mazzacurati, Banzi 7, Checcoli 3, Marcheselli L 13, Cerulli 11, Pedrelli, Meluzzi 7, Paoloni 7, Costa 1. All. Marcheselli E. Ass. Bertusi.
CNO Santarcangelo Bk: Giuliani 1, Canini 16, Cunico 15, Fusco 23, Tomassini 8, Dini 22, Raffaelli 4, Tognacci 4, Pasini, Guziur, Saponi 5, Insero. All. Bernardi. Ass. Carrabotta.


Indietro