Granarolo BasketBasket Village

Partite


BASKET VILLAGE - COMPAGNIA DELL'ALBERO 70-46


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Under 18 Elite
Tipologia Campionato
Stagione 2016/2017
Data 03/04/2017 - 18:45
Dove Palasport - Via Roma, 32 - Granarolo dell′Emilia BO
Convocati e Tabellini
BRIGOTTI GIOVANNI 2
CARINI GABRIELE 2
CERULLI RICCARDO 19
CHITTARO RICCARDO 2
DRAGO LORENZO 11
GUZZINATI MANUEL 6
MARTINELLI DANIELE 9
MASETTI RICCARDO 5
MELOTTI PAOLO 0
POLI EDOARDO 10
TROMBETTI ENRICO 4

Commento

Pronta reazione dopo la débâcle di Santarcangelo

A distanza di sole 24 ore dall'ostica trasferta di Santarcangelo, i ragazzi di coach Lederi tornano in campo contro Ravenna, per reagire nel migliore dei modi alla sconfitta del giorno prima.
Sul parquet amico Granarolo parte bene, giocando un buon primo quarto, dove riesce ad imporre il proprio gioco sugli avversari, apparentemente senza accusare la trasferta del giorno precedente, portandosi subito in vantaggio di 14 lunghezze al termine della prima frazione di gioco.
Qui però cala la concentrazione e l'intensità dei nostri ragazzi, forse ormai convinti di aver già chiuso la partita, e il gioco di squadra ne risente parecchio. Brutti tiri, troppi palloni persi e una difesa troppo molle permette agli ospiti di rimanere aggrappati alla partita andando all'intervallo lungo con solo una decina di lunghezze da recuperare.
Arriva però di nuovo la scossa dai ragazzi della Granarolo, che rientrano dagli spogliatoi con un altro piglio e, alzando esponenzialmente l'intensità, riescono subito a creare un break che induce coach Ambrassa a chiamare timeout dopo nemmeno 1' di gioco. Su questa falsariga continua il terzo quarto, con una difesa intensa ed energica che chiude ogni spiraglio agli avversari e che lancia contropiede ben finalizzati dagli appoggi di Cerulli e dalle triple di Drago. Granarolo riesce a scavare un solco importante arrivando anche alle 30 lunghezze di vantaggio.
È di nuovo qui però che i nostri ragazzi staccano la spina e calano notevolmente l'intensità, giocando un ultimo quarto a ritmi blandi e permettendo agli ospiti di riavvicinarsi un poco. Nonostante ciò Granarolo riesce a gestire discretamente il vantaggio e chiude la partita sul punteggio di 70-46, portando a casa un'importante vittoria in ottica prossima fase.
Una partita altalenante quella dei nostri ragazzi, dovuta probabilmente ad un normale calo fisiologico dopo i tanti impegni ravvicinati a cui sono stati sottoposti, comprensibile quindi in questo momento della stagione.
Ora concentrazione sull'ultima prova di questa seconda fase, per chiudere al meglio e proiettarsi con carica e fiducia verso la fase conclusiva del campionato.

[Jack Moretti]

Basket Village - Compagnia Dell'Albero 70-46
(22-8; 31-21; 59-31)
Basket Village: Drago 11, Carini 2, Martinelli 9, Cerulli 19, Chittaro 2, Brigotti 2, Melotti, Trombetti 4, Masetti 5, Guzzinati 6, Poli 10. All. Lederi. Ass. Moretti.
Compagnia Dell'Albero: Casadei 4, Bruni 11, Salvadori 4, Costa 1, Foschini, Martelli 4, Piazza, Cirilli 8, Giuliani 2, Carpi 7, Tagliaferri 5. All. Ambrassa. Ass. Morigi.


Indietro