Granarolo BasketBasket Village

Partite


BASKET VILLAGE - CRAL ENRICO MATTEI 68-49


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Serie D
Tipologia Campionato
Stagione 2015/2016
Data 07/05/2016 - 21:00
Dove Palasport - Via Roma, 32 - Granarolo dell′Emilia BO
Convocati e Tabellini
BALLINI GIULIO 16
BANZI FEDERICO 0
COSTA EDOARDO ne
FAVA MICHELE 5
MARCHESELLI LUCA 5
MAREGA ANDREA 4
NEVIANI RICCARDO 18
NICOTERA MARCO 0
PAOLONI LORENZO ne
PEDRELLI GIACOMO ne
PEDRIELLI CARLO 10
SALICINI ALESSIO 10

Commento

Ultima di campionato con vittoria. Si va ai playoff

Venti vittorie, quaranta punti, 4° posto finale in classifica. Il Basket Village ripete in tutto e per tutto l'esito della stagione scorsa, ed andrà ad affrontare, esattamente come successo a maggio 2015, la temibile Vis di S. Giovanni in Persiceto. Come allora, si partirà dallo 0-1 per i biancoblu persicetani: il successo contro Ravenna a nulla è servito per una migliore posizione in classifica, vista la contemporanea affermazione dei Giardini Margherita contro la già promossa Olimpia Castello.
Contro la CRAL Ravenna, tuttavia, è stata partita vera. I romagnoli avevano bisogno di punti per guadagnare il fattore campo nei playout, e sono stati proprio gli ospiti ad approcciare meglio la partita, con la sapiente regia del play Trerè e un paio di piazzati dell'ala Vistoli. Il Village fatica tantissimo a trovare la via del canestro, nonostante la buona vena di un ritrovato Neviani e un Zannoni meno incisivo del solito sui due lati del campo: il 23-24 con cui si va all'intervallo è il chiaro specchio di uno sbiadito primo tempo.
Dopo la strigliata nello spogliatoio locale, però, Granarolo comincia finalmente a macinare gioco. È sempre Neviani, tornato ai livelli del girone d'andata, a menare le danze in attacco (18 punti, MVP della gara), mentre la 1-3-1 di Marcheselli imbriglia a dovere le trame ospiti. Due bombe di Lasi a inizio 4° quarto sono l'ultimo sussulto CRAL, che torna un paio di volte anche a -8, ma il match è già indirizzato e i bolognesi toccano e superano anche i 20 punti di scarto, sino al finale 68-49.
Appuntamento dunque a domenica prossima, al Palasport di Granarolo, per l'attesa rivincita nei quarti di finale di serie D fra Basket Village e Vis Persiceto.

[Charles]

Basket Village - CRAL Enrico Mattei 68-49
(14-11; 23-24; 47-37)
Basket Village: Paoloni ne, Ballini 16, Costa ne, Salicini 10, Banzi, Nicotera, Neviani 18, Pedrielli 10, Fava 5, Pedrelli ne, Marcheselli L 5, Marega 4. All. Marcheselli E. Ass. Bertusi.
CRAL Enrico Mattei: Trerè 8, Casciello, Lasi 8, Vistoli 7, Cirillo ne, Saccardi 4, Fabbri 7, Zannoni 5, Magnani, Zannini, Bartolotti 2, Morigi 8. All. Focarelli. Ass. Bozzato.



Indietro