Granarolo BasketBasket Village

Partite


BASKET VILLAGE CSI - NUOVA OLIMPIA MESAGNE 67-48


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Under 14 Elite
Tipologia Torneo
Stagione 2016/2017
Data 01/07/2017 - 17:15
Dove PalaCesenatico - Viale Magellano, 23 - Cesenatico FC
Convocati e Tabellini
BERGONZONI NICOLÒ 12
BIANCHI RICCARDO 10
FORTINI SIMONE 12
GIORDANI MATTEO 5
MASETTI ALESSANDRO 9
MELILLO ANDREA 2
POGGI RICCARDO 13
RAPPARINI STEFANO 2
TOLOMELLI MATTIA 2

Commento

Basket Village Campione d'Italia CSI!!!

Ci siamo. Dopo un pomeriggio passato nel più totale relax (i ragazzi si rilassano e giocano a ping pong mentre lo staff tecnico riposa, considerata la nottata in bianco della sera prima) arriva l'ora della finale.
S'inizia più tardi perchè la finale per il 3° posto si è conclusa dopo un supplementare. Sugli spalti il pubblico delle grandi occasioni: presenti molti dei genitori, dirigenti e allenatori della nostra società.
Nel primo quarto il Mesagne prova una difesa molto flottata per impedirci di fare canestri facili da sotto, ma noi siamo bravi a far girare comunque la palla e a trovare buoni tiri (2 le bombe segnate) che, unitamente alla nostra solita difesa a tutto campo, ci fanno finire il quarto in vantaggio 28-13.
Nel secondo quarto le nostre percentuali al tiro scendono ma, mantenendo la stessa intensità difensiva, si va agli spogliatoi con un buon vantaggio (41-27).
Al rientro in campo capiamo che il terzo quarto è quello decisivo e, anche se la stanchezza comincia a farsi sentire in attacco, il nostro pressing produce palle recuperate e canestri facili in contropiede, riuscendo così ad ampliare il vantaggio che ci vede sopra di 22 punti a 10' dalla fine.
Nell'ultimo quarto i brindisini provano a produrre l'ultimo sforzo, mettendo in campo anche la zona difensiva ma noi, nonostante qualche problema di falli, riusciamo a controllare il ritmo e a condurre la gara fino a 46" dalla fine, quando anche gli avversari capiscono che non c'è più nulla da fare.
Alla sirena finale esce forte il grido: Basket Village Campione d'Italia CSI!!!


Indietro