Granarolo BasketBasket Village

Partite


BASKET VILLAGE - GRIFO BASKET IMOLA 44-69


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Serie D
Tipologia Campionato
Stagione 2016/2017
Data 03/12/2016 - 21:00
Dove Palasport - Via Roma, 32 - Granarolo dell′Emilia BO
Convocati e Tabellini
BANZI FEDERICO 7
CHECCOLI TOMMASO 4
COSTA EDOARDO 0
DAL PESCO RICCARDO ne
FARATI FABIO 7
FAVA MICHELE 2
GENERALI FEDERICO 2
LEONE ANDREA 4
MARCHESELLI LUCA 8
MELUZZI FRANCESCO 3
PAOLONI LORENZO 7
PEDRELLI GIACOMO 0

Commento

La Grifo affossa il Village

Partita caratterizzata da percentuali non esaltanti quella che va in scena al palazzetto di Granarolo dell’Emilia, con la Grifo che fa valere la propria fisicità e non lascia scampo alla squadra di casa.
Il primo quarto si apre con Imola subito molto aggressiva che riesce velocemente a piazzare un parziale di 2-8 con il Basket Village che fatica a trovare la via del canestro. Luca Marcheselli prova a scuotere la squadra di casa con 4 punti consecutivi, ma Pasini e Orlando sono incontenibili, e firmano 12 dei 16 punti totali degli ospiti, fissando il punteggio sul 9-16.
Nel secondo quarto Imola riprende da dove aveva concluso: tanta aggressività a tutto campo che induce i ragazzi di coach Marcheselli a perdere palloni e a faticare tanto nella metà campo offensiva. Difensivamente però Granarolo tiene, e questo gli permette di non fare scappare gli ospiti. Serve l’ingresso di Farati per smuovere qualcosa anche in attacco, con Banzi che è bravo a sfruttare gli spazi creati dal compagno per trovare 5 punti consecutivi che rimettono in corsa gli emiliani, che chiudono il quarto a -8.
Il terzo quarto è, come spesso accade, molto problematico per Granarolo. L’aggressività e la superiorità atletica di Imola si fanno sentire, e questo induce a numerose palle perse che la Grifo sfrutta volando in contropiede. Orlando fa quello che vuole con la palla in mano e libera molto bene i compagni, che aggiustano le percentuali dal campo e permettono agli ospiti di chiudere un parziale di 10-20 che li porta sul +18.
L’ultimo quarto è una pura formalità per la Grifo, che gestisce il vantaggio chiudendosi molto bene in difesa e colpendo in attacco grazie alle bombe di Castelli e l’ottimo Pasini, che chiuderà la partita con 20 punti segnati.
Il finale è un perentorio +25 per gli ospiti che confermano l’ottimo momento di forma. Basket Village invece, nonostante un buon affiatamento difensivo, fatica ancora troppo in attacco, e questo non permette agli emiliani di cogliere la prima vittoria della stagione.

[Gek]

Basket Village - Grifo Basket Imola 44-69
(9-16; 20-28; 30-48)
Basket Village: Farati 7, Fava 2, Banzi 7, Checcoli 4, Leone 4, Generali 2, Marcheselli L 8, Pedrelli, Meluzzi 3, Paoloni 7, Dal Pesco ne, Costa. All. Marcheselli E. Ass. Bertusi.
Grifo Basket Imola: Cenni 3, Castelli 6, Bartoli, Dirella 6, Pasini 20, Guglielmo 6, Lanzoni 5, Orlando 10, Lucchetta 5, Zaccherini, Sgorbati 6, Brusa 2. All. Palumbi. Ass. Pasotti.


Indietro