Granarolo BasketBasket Village

Partite


BASKET VILLAGE - GS INTERNATIONAL BK 57-62


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Serie D
Tipologia Campionato
Stagione 2016/2017
Data 17/12/2016 - 21:00
Dove Palasport - Via Roma, 32 - Granarolo dell′Emilia BO
Convocati e Tabellini
BANZI FEDERICO 7
COSTA EDOARDO 2
DI TRANI ANDREA ne
FARATI FABIO 7
FAVA MICHELE 4
GENERALI FEDERICO 4
LEONE ANDREA 0
MARCHESELLI LUCA 2
MAZZACURATI LUCA 4
MELUZZI FRANCESCO 8
PAOLONI LORENZO 13
PEDRELLI GIACOMO 6

Commento

Ancora a digiuno

Le due squadre si presentano all'ultimo appuntamento prima di Natale con assenze importanti, e questo si vede nel primo quarto, con i due attacchi che faticano a trovare soluzioni efficaci.
Parte meglio la squadra ospite che si porta avanti con un parziale di 0-8 grazie a due falli e canestro. L’ingresso in campo di Generali e Farati scuote un po’ le cose per la squadra di casa, che trova ritmo in attacco e chiude il quarto sul punteggio di 11-12.
Nel secondo quarto Granarolo spende il bonus dopo soli 3’, e questo porta Imola ad andare in lunetta dopo ogni fallo, tant’è che 7 dei 9 punti del quarto per gli ospiti arrivano dalla linea della carità.
Nonostante questo, però, i ragazzi di coach Marcheselli sembrano essere più lucidi in attacco: una bomba di Pedrelli e 7 punti di Paoloni, bravo a colpire sia dal post basso che dalla lunga distanza, permettono agli emiliani di arrivare al riposo lungo in vantaggio di 4 punti.
Il terzo quarto presenta due facce completamente diverse. Granarolo entra in campo molto motivata: i ritmi si alzano in attacco, e la difesa 1-3-1 permette alla squadra di casa di recuperare palloni e volare in contropiede, arrivando a toccare il massimo vantaggio sul 38-28. Una palla rubata dalle mani di Costa apre il contropiede degli ospiti che viene chiuso da una bella schiacciata di Borgognone. Questo dà inizio ad un parziale di 0-14 che ribalta completamente la partita e che viene chiuso da due liberi di Fava.
Nella metà campo offensiva Imola trova il modo di scardinare la difesa a zona dei padroni di casa, che non risulta più efficace come ad inizio quarto e permette agli ospiti di trovare tiri piazzati da dietro all’arco che si trasformano in 4 bombe. Nonostante questo Granarolo riesce a rimanere in scia e nel quarto finale prova a rifarsi sotto grazie a 4 punti di Mazzacurati e a Banzi. Ad 1’ dal termine la partita è in parità sul 57-57: il Basket Village non riesce a trovare la via del canestro, mentre l’International è brava ad indurre la squadra di casa a commettere falli che vengono convertiti in tiri liberi.
Alla fine la spunta Imola, brava a punire le disattenzioni difensive dei ragazzi di Marcheselli soprattutto nel terzo quarto, quando sembrava che l’inerzia fosse tutta dalla parte dei padroni di casa.

[Gek]

Basket Village - GS International Bk 57-62
(11-12; 25-21; 44-50)
Basket Village: Farati 7, Fava 4, Mazzacurati 4, Banzi 7, Leone, Generali 4, Marcheselli L 2, Pedrelli 6, Meluzzi 8, Paoloni 13, Di Trani ne, Costa 2. All. Marcheselli E. Ass. Bertusi.
GS International Bk: Scala ne, Pederzoli 8, Benghi 4, Sassi 11, Salvati, Scagliarini 3, Borgognoni 16, Ciampone 6, Montanari ne, Martini 10, Gargioni 3, Salvadè 1. All. Carretto. Ass. Ciarlatani.


Indietro