Granarolo BasketBasket Village

Partite


BASKET VILLAGE - GS INTERNATIONAL IMOLA 69-63


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Serie D
Tipologia Campionato
Stagione 2019/2020
Data 06/10/2019 - 18:45
Dove Palasport - Via Roma, 32 - Granarolo dell'Emilia BO
Convocati e Tabellini
BERTUSI LORENZO 5
CARINI GABRIELE 4
CHITTARO RICCARDO 2
DRAGO LORENZO 3
GUASTAROBA LORENZO ne
MARCHESELLI LUCA 11
MARTINELLI DANIELE 9
MASETTI RICCARDO ne
MISCIALI MICHELE 13
MONGARDI SAMUELE 4
NICOTERA MARCO 18
TONELLI PAOLO 0

Commento

Prima convincente vittoria a spese dell'International

Alla seconda uscita di campionato, la prima su terreno amico, la giovane formazione di Emilio Marcheselli e Jack Moretti si prende subito la soddisfazione di sconfiggere l'International Imola, dalla quale era stata eliminata nel primo turno di Coppa Marchetti, e conquistare così i primi punti stagionali.
Un po' a sorpresa ma meritatamente, i ragazzi di Granarolo riescono a comandare la gara per quasi tutti i 40 minuti, a mettere in campo grinta, grande applicazione difensiva e un ottimo spirito di squadra, superando con maturità anche alcuni momenti di nervosismo.
Insomma, si è quasi obbligati a fare i complimenti a questa giovane compagine, dove l'esperienza è veramente poca per questi livelli, ma le basi e la guida tecnica, tutta "made in Granarolo", stanno dando i primi frutti.
In un turno così esaltante è necessario parlare anche della cornice pregara.
Dopo la presentazione delle squadre, accompagnate sul campo dai sorrisi dei bimbi del minibasket, è stato doveroso il ricordo con un minuto d’applausi di Sveva Piattelli, la piccola cestista scomparsa pochi giorni fa all'età di 8 anni. La giovanissima atleta triestina ha dovuto cedere alla malattia che, un anno e mezzo fa, l'aveva colpita. Speriamo che la vicinanza dimostrata dall'intero mondo del basket italiano sollevi un pochino dal dolore i suoi genitori e i suoi fratelli.
Vai Sveva, vola a canestro ovunque tu sia!

[Robby]

Basket Village - GS International Imola 69-63
(20-13; 37-31; 52-44)
Basket Village: Carini 4, Drago 3, Bertusi 5, Guastaroba ne, Masetti ne, Mongardi 4, Misciali 13, Tonelli, Marcheselli L 11, Martinelli 9, Nicotera 18, Chittaro 2. All. Marcheselli E. Ass. Moretti.
GS International Imola: Wiltshire 10, Dal Fiume 4, Fazzi 2, Zambrini 20, Fussi, Poli 2, Ravaglia 7, Ricci Lucchi 4, Verde, Puntolini 14. All. Moschini. Ass. Fiera.


Indietro