Granarolo BasketBasket Village

Partite


BASKET VILLAGE - PARTY & SPORT 69-63


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Serie D
Tipologia Campionato
Stagione 2015/2016
Data 15/11/2015 - 18:30
Dove Palasport - Via Roma, 32 - Granarolo dell′Emilia BO
Convocati e Tabellini
BALLINI GIULIO 16
BANZI FEDERICO 3
COSTA EDOARDO 2
FAVA MICHELE ne
MARCHESELLI LUCA 3
MAREGA ANDREA 6
NEVIANI RICCARDO 22
NICOTERA MARCO 10
PAOLONI LORENZO 2
PEDRELLI GIACOMO ne
PEDRIELLI CARLO 1
SALICINI ALESSIO 4

Commento

Una vittoria poco convincente

Prima mini striscia aperta della stagione per il Granarolo Basket Village, che approfitta del doppio turno casalingo contro Bellaria e Party & Sport Ozzano per riprendere quota in campionato.
Se con i romagnoli c'era stato un momento di sbandamento nel 3° quarto, contro gli ozzanesi i locali sono stati avanti per tutti i 40' senza però mai riuscire a chiudere la partita per davvero.
Gli ospiti restano all'ultimo posto in classifica con 2 punti in 7 incontri, ma se continueranno a metterci la grinta e l'intensità viste domenica sera possono guardare con fiducia al loro futuro.
A differenza delle precedenti uscite, Granarolo parte subito fortissimo: le penetrazioni di Nicotera, i canestri di Ballini e, soprattutto, gli spunti di Neviani (MVP e top scorer della gara, con 22 punti) scavano il primo break, che si rivelerà decisivo.
L'ingresso in campo di Marchi ridà fiato e mette qualche pezza per la Party & Sport, mentre le seconde linee del Basket Village non riescono a dare le stesse risposte del quintetto base, almeno offensivamente.
Col punteggio di 39-33 all'intervallo, il leit-motiv del match non cambia neppure nel 2° tempo: i padroni di casa provano ad allungare le mani sulla gara e Ozzano è brava a respingerne ogni tentativo, salvo poi non riuscire a fare il passo avanti per rimontare definitivamente.
Due palle perse di Banzi sul pressing ospite propiziano il 5-0 con cui la Party & Sport apre il 4° parziale (56-50 al 31') ma il massimo sforzo produce un -2, toccato un paio di volte a metà quarto. Nel finale concitato (3 tecnici totali per gli ospiti, contorno di un arbitraggio certamente rivedibile) Granarolo chiude formalmente il match dalla lunetta, con Neviani e Ballini ancora in evidenza. Finisce 69-63.
Il prossimo turno sarà infrasettimanale e vedrà Granarolo fare visita alla Scuola Basket Ferrara in quel di Vigarano Mainarda.

[Charles]

Basket Village - Party & Sport 69-63
(25-13; 39-33; 56-45)
Basket Village: Paoloni 2, Ballini 16, Costa 2, Salicini 4, Banzi 3, Nicotera 10, Neviani 22, Pedrielli 1, Fava ne, Pedrelli ne, Marcheselli L 3, Marega 6. All. Marcheselli E. Ass. Bertusi.
Party & Sport: Gavagni, Fioravanti 4, Callea 6, Beccari 2, Avallone 1, Marchi 14, Fierro 8, Zerbini 7, Lazzari 6, Rizzoni 2, Nannoni 11, Salvadè 2. All. Morigi. Ass. Nannetti.


Indietro