Granarolo BasketBasket Village

Partite


BASKET VILLAGE - PGS WELCOME 47-55


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Serie D
Tipologia Campionato
Stagione 2016/2017
Data 07/03/2017 - 21:30
Dove Palasport - Via Roma, 32 - Granarolo dell′Emilia BO
Convocati e Tabellini
BANZI FEDERICO 7
BERNARDINELLO STEFANO 7
CERULLI RICCARDO 6
COSTA EDOARDO 0
DALLA RICCARDO 1
FARATI FABIO 3
FAVA MICHELE 7
GENERALI FEDERICO 0
MARCHESELLI LUCA 1
MELUZZI FRANCESCO 15
VENTURINI ALESSANDRO ne

Commento

Troppe distrazioni nel finale

Una brutta partita quella che va in scena al palazzetto di Granarolo, caratterizzata dal basso punteggio e dalle innumerevoli palle perse da ambo le parti, alla fine della quale è la squadra ospite ad uscirne con i due punti.
Nel primo quarto Basket Village parte con le marce alte, portandosi subito sul 6-0, che viene però prontamente ricucito da due canestri abbastanza fortunosi firmati da Sabbioni e Bertacchini. Le due squadre si rispondono colpo su colpo fino all'11 pari al 6' firmato da una tripla di Meluzzi che ribatte il canestro da tre punti segnato da Orlandi l'azione precedente. Granarolo a questo punto sembra smettere di giocare, commettendo alcuni errori banali in difesa e non riuscendo più a trovare ritmo in attacco, permettendo così alla squadra ospite di chiudere il quarto con 6 punti di vantaggio.
Sul secondo quarto c'è poco da dire: entrambe le squadre sono confusionarie in attacco, perdono molti palloni e fanno fatica a trovare la via del canestro. Il risultato è che si segna col contagocce (9-7 il parziale del quarto). Gli unici due acuti sono dati dalla bomba di Sommavilla Vigna in apertura di quarto, a cui risponde Bernardinello, anch'esso con un tiro da tre punti.
La partita si vivacizza nel terzo periodo: Granarolo decide di sfoderare una zona 1-3-1 che mette molto in difficoltà i ragazzi di Bulgarelli, che perdono molti palloni e permettono alla squadra di casa di volare in contropiede e firmare un parziale di 11-0 firmato Meluzzi (scatenato in questo quarto e autore di 10 dei 16 punti del Basket Village) che viene arginato da due liberi di Bertacchini dopo un digiuno di quasi 5'. La squadra di casa si fa prendere dalla frenesia di allungare e perde di lucidità, soprattutto in fase difensiva, permettendo a Sabbioni di realizzare 6 punti consecutivi che tengono la Welcome in linea di galleggiamento.
I problemi difensivi esibiti sul finire del terzo quarto da parte di Granarolo si ripropongono anche nell'ultimo periodo. La Welcome è brava ad approfittarne sfruttando i secondi tiri concessi da Granarolo su situazione di rimbalzo d'attacco e arrivando spesso e volentieri a tirare da sotto canestro senza particolare difficoltà. Da sottolineare la prova di Sommavilla Vigna, autore di 10 dei suoi 15 punti totali in questo quarto, che trascina la squadra ospite sul +5 ad 1'30" dal termine (47-52).
I padroni di casa avrebbero la possibilità di riavvicinarsi nel finale, ma uno 0/2 ai liberi di Fava ed un tiro da 3 punti di Banzi sputato dal ferro precludono la possibilità al Basket Village di ricucire lo svantaggio, concedendo così la vittoria agli ospiti.

[Gek]

Basket Village - PGS Welcome 47-55
(13-19; 22-26; 38-36)
Basket Village: Bernardinello 7, Dalla 1, Farati 3, Fava 7, Banzi 7, Generali, Marcheselli L 1, Cerulli 6, Venturini ne, Meluzzi 15, Costa. All. Marcheselli E. Ass. Bertusi.
PGS Welcome: Sakho, Casolaro ne, Lamborghini S, Betti 1, Bernardini 2, Bertacchini 10, Sabbioni 12, Sommavilla Vigna 15, Brunello 4, Calzolari, Orlandi 11, Magelli. All. Bulgarelli. Ass. Zanforlin.


Indietro