Granarolo BasketBasket Village

Partite


BASKET VILLAGE - SAN MAMOLO BASKET 84-79 d.t.s.


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Serie D
Tipologia Campionato
Stagione 2015/2016
Data 09/04/2016 - 21:00
Dove Palasport - Via Roma, 32 - Granarolo dell′Emilia BO
Convocati e Tabellini
BALLINI GIULIO 33
BANZI FEDERICO 11
COSTA EDOARDO 1
FAVA MICHELE 0
MARCHESELLI LUCA 13
NEVIANI RICCARDO 8
PAOLONI LORENZO 0
PEDRELLI GIACOMO 2
PEDRIELLI CARLO 4
SALICINI ALESSIO 12

Commento

Ci vogliono Ballini e un supplementare per piegare San Mamolo

Con il play titolare Nicotera ancora infortunato, Marega a letto febbricitante e Neviani scavigliato a metà dell'ultimo quarto, in pochissimi avrebbero scommesso un euro sabato sera sul Basket Village, contro un San Mamolo più efficace, più "squadra" e più bisognoso di punti, per cercare di conquistare una difficile salvezza.
Al PalaLatte, invece, è andato in scena l'ennesimo harakiri dei bolognesi: sopra di 3 (68-71) con 11'' da giocare, la squadra di Munzio sceglieva di difendere sull'ultimo possesso. Il gioco offensivo portava il bomber Ballini a sparare una tripla dalla punta, sbagliata; a rimbalzo, però, il più pronto di tutti era l'under Costa, che ricaricava la mano dello stesso Ballini. Il siluro del n.6 stracciava la retina proprio sulla sirena, e l'OT, senza storia, premiava la maggior fiducia di Granarolo, trascinata dalla giornata di grazia della sua guardia, autrice di 33 punti. Ma andiamo con ordine.
Il San Mamolo scattava meglio dai blocchi grazie a Sterpi, che sfruttava la sua versatilità per mettere 7 punti filati (6-9 al 5'). Il Village non riusciva a trovare sbocchi in attacco, anche perché faticava ad eseguire gli schemi e ad adeguarsi al metro arbitrale. Ballini e Banzi martellavano dentro e fuori dall'arco, ma erano i biancoblu ospiti, sospinti dalla regia di Bianchini, a menare le danze all'intervallo (32-34 al 20').
Nella ripresa il copione non cambiava, anzi, erano sempre i sammamolesi a condurre sino a portarsi a +9 (38-47, 24'), sfruttando la buona vena di Martelli e Demetri. Si trattava del massimo vantaggio; Granarolo ricuciva in finale di quarto ma, nonostante il solito Ballini e l'ottimo impatto di Marcheselli, si arrivava stanchi e un po' pessimisti alle ultime battute. Poi, il già citato epilogo e la gioia dei giovani giocatori locali.
Nel prossimo turno, lunedì sera, andrà in scena alla Moratello lo scontro fra Gardens e Granarolo che varrà, ragionevolmente, il 3° posto finale in classifica.

[Charles]

Basket Village - San Mamolo Basket 84-79 d.t.s.
(16-16; 32-34; 49-50; 71-71)
Basket Village: Paoloni, Ballini 33, Costa 1, Salicini 12, Banzi 11, Neviani 8, Pedrielli 4, Fava, Pedrelli 2, Marcheselli L 13. All. Marcheselli E. Ass. Bertusi.
San Mamolo Basket: Bianchini 14, Cavazza, Gargioni, Margelli, Guerrato 3, Quadri S 2, Martelli 21, Sterpi 14, Candelaresi, Zanchi 3, Quadri A 3, Demetri 19. All. Munzio. Ass. Laterza.


Indietro