Granarolo BasketBasket Village

Partite


BASKET VILLAGE - VIS BASKET PERSICETO 69-64


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Serie D
Tipologia Campionato
Stagione 2015/2016
Data 15/05/2016 - 18:30
Dove Palasport - Via Roma, 32 - Granarolo dell'Emilia BO
Convocati e Tabellini
BALLINI GIULIO 20
BANZI FEDERICO 0
COSTA EDOARDO ne
FAVA MICHELE 1
MARCHESELLI LUCA 2
MAREGA ANDREA 9
NEVIANI RICCARDO 9
NICOTERA MARCO 0
PAOLONI LORENZO 4
PEDRELLI GIACOMO ne
PEDRIELLI CARLO 9
SALICINI ALESSIO 15

Commento

Un'affermazione sontuosa per andare alla "bella"

Corsi e ricorsi: Granarolo fa il suo dovere battendo la Vis davanti al proprio pubblico e costringe Persiceto a giocarsi il match-point casalingo, come l'anno scorso, in quella che si preannuncia già come un'infuocata "bella".
Vittoria meritata, quella del Basket Village, sempre sopra nel punteggio (salvo l'8-9 del 5') e bravo a ricacciare indietro i tentativi di rimonta dei persicetani che, nel 4° periodo, hanno fatto sudare brividi freddi ai tifosi locali.
Se il top-scorer è stato Ballini con 20 punti, la palma di MVP va a Salicini, che ha saputo segnare canestri importanti in vari momenti del match, da capitano vero.
L'inizio di gara è molto equilibrato, con San Giovanni che si appoggia sotto a Chiapparini e alle iniziative dalla lunga di Almeoni, mentre coach Marcheselli trova buone risposte da tutto il quintetto. A scavare il primo solco sono tre bombe di Salicini (18-11 al 9') ma gli ospiti ricuciono prontamente lo strappo grazie alla panchina lunga, dalla quale escono giocatori di livello come Ranzolin, Parmeggiani e l'under Papotti.
Granarolo tiene il pallino del gioco e si trova anche a +11 a spiccioli dall'intervallo (37-26 al 18'); la zona di Rusticelli, però, disinnesca l'attacco del Village e un controbreak di 6-0, causato da palle perse, tiri liberi e contropiedi, manda le squadre al riposo sul 37-32.
Sembra che la Vis possa tornare definitivamente dentro il match, cosa che avviene. Nonostante un gioco da 3 punti di Pedrielli (42-38 al 23') gli ospiti ritornano dagli spogliatoi molto più in palla degli avversari. Ramini si sblocca in coast-to-coast, Almeoni rimane un rebus irrisolto per la difesa, anche se costretto a tanta panchina per problemi di falli. I lunghi di riserva del Village, Paoloni e Marcheselli, trovano un paio di cesti importanti a cavallo di 3° e 4° periodo, ma è Parmeggiani, forse il più positivo dei suoi, a siglare in penetrazione la parità (50-50 al 31').
Granarolo sembra alle corde, ma qui tira fuori l'orgoglio: 5 punti filati di Ballini, il secondo piazzato di Paoloni e i recuperi di Neviani ispirano un parziale mortifero di 15-3, chiuso da un paio di giocate notevoli di Marega nelle due metà campo (65-53 al 36').
Chiusa? Certo che no: Persiceto torna sotto, trascinata dai giovanissimi Parmeggiani e Ranzolin, arrivando fino al -5 (67-62 al 39'). Granarolo si complica la vita, ma restano davvero spiccioli da giocare: un libero di Neviani sancisce il punteggio finale sul 69-64.
Ci sarà la "bella" a San Giovanni. Come l'anno scorso.

[Charles]

Basket Village - Vis Basket Persiceto 69-64
(19-16; 37-32; 50-48)
Basket Village: Paoloni 4, Ballini 20, Costa ne, Salicini 15, Banzi, Nicotera, Neviani 9, Pedrielli 9, Fava 1, Pedrelli ne, Marcheselli L 2, Marega 9. All. Marcheselli E. Ass. Bertusi.
Vis Basket Persiceto: Chiusoli ne, Morisi 2, Parmeggiani 8, Cornale 3, Almeoni 18, Chiapparini 10, Genovese 4, Gamberini ne, Papotti 2, Ramini 6, Ranzolin 11. All. Rusticelli.

Photo Gallery

Galleria di immagini


Indietro