Granarolo BasketBasket Village

Partite


BELLARIA BASKET - BASKET VILLAGE 66-56


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Serie D
Tipologia Campionato
Stagione 2016/2017
Data 04/03/2017 - 20:30
Dove Palestra Stadio - Via Rossini, 12 - Bellaria-Igea Marina RN
Convocati e Tabellini
BANZI FEDERICO 6
COSTA EDOARDO 0
DALLA RICCARDO 3
FARATI FABIO 1
FAVA MICHELE 8
GENERALI FEDERICO 4
MARCHESELLI LUCA 18
MELUZZI FRANCESCO 8
PAOLONI LORENZO 8
VENTURINI ALESSANDRO ne

Commento

Si chiude a Bellaria la striscia positiva

Granarolo non centra la quarta vittoria consecutiva e va a perdere sul campo di una Bellaria che, pur senza il proprio uomo di punta Scarone, riesce a sfruttare al meglio gli errori avversari e porta a casa i due punti.
L'inizio sembra promettente per i ragazzi di coach Marcheselli, che partono molto bene in attacco e contengono gli arrembaggi avversari in difesa, portandosi dopo pochi minuti sul punteggio di 6-17 grazie a tre bombe (una di Meluzzi in apertura e due consecutive di Banzi) e a un ottimo Luca Marcheselli, servito con continuità sotto canestro e autore di 18 punti.
Da questo momento e fino alla metà del secondo quarto però inizia un blackout offensivo per gli ospiti che li porteranno a segnare soli 2 punti nell'arco di quasi 8'. Infatti, dopo il brutto inizio, Bellaria si risolleva, soprattutto grazie a Stabile e Russu, autori in due di 12 dei 18 punti del primo quarto dei padroni di casa, che piazzano il controparziale e chiudono il primo quarto sotto appena di un punto.
Nel secondo quarto la difesa aggressiva sulle linee di passaggio dei romagnoli induce Granarolo a numerose palle perse, che vengono convertite in facili punti in contropiede dai padroni di casa, che volano sul +9, sfruttando anche l'amnesia offensiva degli emiliani che segnano i primi punti del quarto dopo 5' di digiuno grazie al solito Luca Marcheselli.
Nel terzo quarto Basket Village sembra riprendersi in attacco nel momento in cui ricomincia a servire la palla sotto canestro, dove si creano vantaggi prontamente capitalizzati dalla coppia Paoloni-Marcheselli e da Meluzzi e Dalla, bravi a farsi trovare pronti sugli scarichi. I problemi sono però in fase difensiva, dove troppo spesso tardano gli aiuti dal lato debole e i close out sui tiri da tre punti, permettendo a Russu di segnare due triple e a Galassi una terza.
Nell’ultimo periodo le percentuali calano drasticamente, sia da una parte che dall'altra. Basket Village si fa prendere dalla frenesia di provare a recuperare quei 6/7 punti che la separano da Bellaria, spesso trovando tiri troppo affrettati che faticano ad entrare, dimenticando di servire i propri lunghi che fino a quel momento avevano fatto male alla difesa avversaria. Così Bellaria si può permettere di gestire il vantaggio e, grazie ai canestri di Galassi e Fornaciari, portarsi sul +12 a 1'30" dalla fine che sa di partita chiusa.
Si chiude così a tre la serie di vittorie consecutive di Granarolo, sconfitta ad opera di una Bellaria che, grazie soprattutto alla voglia e all'intensità, si porta a casa la quinta vittoria consecutiva.

[Gek]

Bellaria Basket - Basket Village 66-56
(18-19; 36-27; 56-48)
Bellaria Basket: Malatesta, Sacchetti 5, Stabile 13, Raffaelli 2, Provesi 5, Fornaciari 11, Baldassarri 2, Montanari, Galassi 13, Bindi, Russu 15. All. Ferro. Ass. Ricci.
Basket Village: Dalla 3, Farati 1, Fava 8, Banzi 6, Generali 4, Marcheselli L 18, Venturini ne, Meluzzi 8, Paoloni 8, Costa. All. Marcheselli E. Ass. Bertusi.


Indietro