Granarolo BasketBasket Village

Partite


BK GIARDINI MARGHERITA - BASKET VILLAGE 50-57


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Serie D
Tipologia Campionato
Stagione 2016/2017
Data 13/03/2017 - 20:00
Dove Palestra Moratello - Via Casanova, 11 - Bologna BO
Convocati e Tabellini
BANZI FEDERICO 4
BERNARDINELLO STEFANO 2
CERULLI RICCARDO 17
DALLA RICCARDO 13
FARATI FABIO 2
GENERALI FEDERICO ne
MARCHESELLI LUCA 1
MELUZZI FRANCESCO 12
PAOLONI LORENZO 6
VENTURINI ALESSANDRO ne

Commento

La Moratello è terra di conquista

Basket Village vince una partita molto importante in ottica salvezza contro i Giardini Margherita che, al contrario, sono in piena corsa per i play-off.
Pronti e via e i padroni di casa sembrano volersi subito imporre, portandosi sul 6-0 caratterizzato anche da una schiacciata di Cataldo (autore di 9 degli 11 punti di squadra nel primo quarto). Granarolo si sveglia grazie a Cerulli e a Meluzzi, autori in due di 12 punti in questa frazione, che permettono agli ospiti di chiudere il quarto in vantaggio 11-14.
Il secondo quarto è un incubo per i Giardini Margherita: dopo i 2 punti segnati da Grassitelli infatti, Basket Village alza l'intensità della propria difesa, cosa che gli permette di recuperare tanti palloni e segnare in transizione, piazzando un parziale di 0-16 (con tre canestri da tre punti a segno) che viene chiuso solo da due tiri liberi di Cataldo (15-30 a 4' dal termine del secondo quarto). Granarolo raggiunge anche il +19 (massimo vantaggio della partita sul 34-15) prima che i canestri di Alaimo e Pancaldi fissino il punteggio sul 19-34 a metà partita.
I ragazzi di Marcheselli sembrano in controllo del match, ma la reazione della squadra di casa non si fa attendere. I Giardini Margherita alzano notevolmente la propria aggressività difensiva, riuscendo a mettere in evidente difficoltà la squadra ospite e piazzando un parziale di 8-0 che riavvicina sul -7 i ragazzi di coach Righi. Basket Village fatica enormemente in attacco, non riuscendo a trovare nemmeno un canestro dal campo durante il quarto e realizzando soli 6 punti tutti dalla lunetta.
Nell'ultima frazione il copione non sembra cambiare: Pancaldi e Grassitelli prendono in mano la squadra di casa e la riportano a contatto con Basket Village che, dopo il paniere di Bernardinello, non riesce più a trovare la via del canestro e smuove il tabellone solo grazie ai tiri liberi (gli ultimi 13 punti di Granarolo arrivano tutti dalla linea della carità). Una tripla di Grassitelli a 3' dalla fine riporta in parità il match (50-50), ma due liberi di Dalla più un terzo assegnato per fallo tecnico sanzionato allo stesso Grassitelli e realizzato ancora una volta da Dalla, rispedisce i Gardens sul -3. A questo punto la squadra di casa si fa prendere un po' dall'ansia di recuperare lo svantaggio, facendole perdere la lucidità, cosa che porta a numerosi palloni persi e a tanti errori dal campo. Ne approfittano gli ospiti che, nonostante qualche pallone di troppo perso nel finale, riescono grazie ai tiri liberi a riportarsi sul +7 e a chiudere la partita.

[Gek]

Bk Giardini Margherita - Basket Village 50-57
(11-14; 19-34; 33-40)
Bk Giardini Margherita: Alaimo 7, Grassitelli 12, Bonesi, Florio, Pancaldi 13, Ostapyuk De Pretto ne, Paccagnella, Grandi, Pellegrinotti, Cataldo 13, Pierini 2, Lambertini 3. All. Righi. Ass. Espa.
Basket Village: Bernardinello 2, Dalla 13, Farati 2, Banzi 4, Generali ne, Marcheselli L 1, Cerulli 17, Venturini ne, Meluzzi 12, Paoloni 6. All. Marcheselli E. Ass. Bertusi.


Indietro