Granarolo BasketBasket Village

Partite


CRAL ENRICO MATTEI - BASKET VILLAGE 53-61


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Serie D
Tipologia Campionato
Stagione 2016/2017
Data 17/02/2017 - 21:30
Dove Palestra Morigia - Via Sighinolfi - Ravenna RA
Convocati e Tabellini
BANZI FEDERICO 4
BERNARDINELLO STEFANO 8
CERULLI RICCARDO 15
COSTA EDOARDO 0
DALLA RICCARDO 12
FARATI FABIO 1
FAVA MICHELE 0
GENERALI FEDERICO ne
MARCHESELLI LUCA 9
MELUZZI FRANCESCO 10
PAOLONI LORENZO 2

Commento

Vinto lo spareggio salvezza contro Ravenna

I due fanalini di coda del girone B, dopo aver ottenuto entrambe una vittoria contro squadre maggiormente quotate come San Mamolo e Argenta nella giornata precedente, si affrontano in terra romagnola per giocarsi un'importante sfida salvezza.
Parte decisamente meglio la squadra di casa, che piazza un parziale di 6-0 volando in contropiede ad ogni occasione, con i ragazzi di Marcheselli forse ancora un po' addormentati dal viaggio. Ci pensano Dalla ed una bomba di Meluzzi a ricucire lo svantaggio iniziale e a dare una scossa a Granarolo, che trova nel neo innesto Cerulli un solido contributo offensivo (6 dei 13 punti del quarto portano la sua firma).
Nel secondo quarto gli emiliani provano ad imporre il proprio ritmo e, grazie a due bombe di Meluzzi e ai canestri di rapina di capitan Marcheselli, cercano di scappare. La fuga però non riesce agli ospiti, che soffrono l'atletismo di Thiam e l'esperienza di Emiliano Morigi, il quale, da situazione di post basso, riesce con continuità a creare occasioni di vantaggio per i propri compagni. Si arriva all'intervallo dunque con Basket Village sopra di un solo punto (24-25).
La ripresa inizia al meglio per i ragazzi di Casciello, che non si fanno minimamente intimorire dalla zona 1-3-1 degli ospiti e piazzano un nuovo parziale di 6-0 che porta il punteggio sul 30-25, costringendo coach Marcheselli ad un time-out dopo appena 1'10". Al rientro in campo sono Cerulli e Dalla che prendono in mano la situazione segnando 8 punti che permettono a Granarolo di rifarsi sotto e chiudere il terzo quarto sopra di 4 (37-41). Nell'ultimo periodo gli ospiti alzano la propria intensità difensiva e Ravenna fatica a trovare punti, tant'è che, dopo due liberi di Emiliano Morigi, la squadra di casa rimane inchiodata a 39 per più di 4'. Granarolo ne approfitta piazzando un parziale che la porta a raggiungere il massimo vantaggio della partita sul risultato di 39-50 dopo una bomba e due liberi di Bernardinello. Il vantaggio potrebbe anche incrementare quando una palla recuperata da Dalla lancia Banzi in contropiede, che però fallisce clamorosamente l'appoggio da sotto. Questo dà un po' di fiducia alla CRAL che, grazie a Thiam e ad una bomba di Lorenzo Morigi, torna a -6 con 3' sul cronometro. Cerulli e Bernardinello (autore di tutti i suoi 8 punti in questa frazione) provano a ristabilire le distanze, nuovamente riaccorciate dalla terza bomba della partita di Lorenzo Morigi, che non è però sufficiente ad evitare la sconfitta della propria squadra.
Il risultato finale è 53-61 per il Basket Village, che si scrolla definitivamente dalle spalle l'ultimo posto in classifica grazie alle 3 vittorie nelle ultime 6 partite, lasciando a Ravenna l'ingrato compito di essere il fanalino di coda.

[Gek]

CRAL Enrico Mattei - Basket Village 53-61
(14-13; 24-25; 37-41)
CRAL Enrico Mattei: Gigante 1, Martini, Basaglia 4, Fabbri 2, Zannini 12, Bellanti 4, Thiam 11, Morigi L 13, Battaglia ne, Morigi E 6. All. Casciello. Ass. Pretolani.
Basket Village: Bernardinello 8, Dalla 12, Farati 1, Fava, Banzi 4, Generali ne, Marcheselli L 9, Cerulli 15, Meluzzi 10, Paoloni 2, Costa. All. Marcheselli E. Ass. Bertusi.

Photo Gallery

Galleria di immagini


Indietro