Granarolo BasketBasket Village

Partite


CRAL ENRICO MATTEI - BASKET VILLAGE 58-68


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Serie D
Tipologia Campionato
Stagione 2015/2016
Data 15/01/2016 - 21:30
Dove Palestra Morigia - Via Sighinolfi - Ravenna
Convocati e Tabellini
BALLINI GIULIO 8
BANZI FEDERICO 5
BERTUSI LORENZO 0
FAVA MICHELE 2
MARCHESELLI LUCA 6
MAREGA ANDREA 5
MISCIALI MICHELE 0
NEVIANI RICCARDO 23
PAOLONI LORENZO 0
PEDRELLI GIACOMO 2
PEDRIELLI CARLO 14
SALICINI ALESSIO 3

Commento

Granarolo corsara a Ravenna

Buona l'ultima. Il Basket Village chiude il girone d'andata con un sorriso, vincendo a Ravenna una partita molto più ostica di quanto possa raccontare lo scarto in doppia cifra finale.
I romagnoli, difatti, hanno dato parecchio filo da torcere ai biancoblu, dimostrando di essere ultimi in classifica solo per colpa degli infortuni. Dal canto suo Granarolo, grazie a questo successo, si porta al terzo posto solitario in classifica a quota 18, viste le contemporanee sconfitte di Giardini Margherita e International Imola.
La cronaca. Ravenna parte con un quintetto altissimo (Zannini da 3, Saccardi da 4 e Zannoni da 5), mentre Marega esordisce per la prima volta nello starting-five di Coach Marcheselli, vista l'indisponibilità del play Nicotera, infortunatosi alla caviglia contro il Grifo Imola e fuori per almeno un mese.
L'inizio del match è un continuo botta e risposta fra l'esperto Zannoni (classe '77, forse il miglior lungo del campionato) e "Ricky" Neviani, per l'ennesima volta top-scorer e indubbio MVP della gara, che con le sue penetrazioni fa impazzire la difesa locale.
Il Basket Village riesce sempre a mantenere qualche punto di vantaggio, ma è un gioco da 4 di Bartolotti, uscito fresco dalla panchina, a pareggiare i conti ad inizio 2° quarto (17-17 al 13'). L'unico acuto dall'arco di Ballini consente agli ospiti di tenere la testa avanti: il +2 dell'intervallo, ad ogni modo, è la giusta conseguenza dell'equilibrio che si è visto in campo nel primo tempo (25-27 al 20').
La reazione ravennate nella ripresa non si fa attendere. Sono Morigi, Zannoni e Saccardi a creare i maggiori grattacapi alla difesa avversaria, tanto da ispirare un parziale che fa pendere l'ago della bilancia verso la Romagna (37-32 al 26'). Granarolo è in visibile sofferenza, ma la riscossa arriva dalla panchina: 8 punti di Fava e Luca Marcheselli, la coppia di lunghi di riserva, propiziano l'11-0 di controbreak con cui gli emiliani rimettono in chiaro le cose alla fine del 3° periodo (37-43 al 29').
Da qui in avanti gli ospiti controllano l'incontro abbastanza agevolmente, nonostante i locali ci provino prima con la zona, e poi con i falli sistematici. C'è tempo anche per l'esordio dei giovani Misciali e Bertusi (entrambi classe 2000), mentre la schiacciata in campo aperto di Pedrielli sancisce il 58-68 finale.
Nel prossimo turno, valevole per la prima di ritorno, Granarolo affronterà sabato 23 gennaio alle 21:00, in casa, l'Artusiana Forlimpopoli.

[Charles]

CRAL Enrico Mattei - Basket Village 58-68
(12-15; 25-27; 38-44)
CRAL Enrico Mattei: Trerè 9, Emiliani 3, Bernardi ne, Lasi, Vistoli, Saccardi 8, Fabbri, Zannoni 17, Magnani ne, Zannini 2, Bartolotti 12, Morigi 7. All. Focarelli. Ass. Bozzato.
Basket Village: Bertusi, Paoloni, Ballini 8, Misciali, Salicini 3, Banzi 5, Neviani 23, Pedrielli 14, Fava 2, Pedrelli 2, Marcheselli L 6, Marega 5. All. Marcheselli E. Ass. Da Deppo.


Indietro