Granarolo BasketBasket Village

Partite


GRANAROLO BASKET - LG COMPETITION 33-51


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Serie C Silver
Tipologia Campionato
Stagione 2015/2016
Data 21/02/2016 - 18:30
Dove Palasport - Via Roma, 32 - Granarolo dell′Emilia BO
Convocati e Tabellini
BERTUZZI LORENZO 4
BONETTI NICOLÒ 6
BROTZA ALESSANDRO 6
CARINI GABRIELE 0
FERRI CARLO 2
IANNICELLI ROBERTO 0
MARCHI FABIO 9
NOBIS GIANMARCO 0
PAOLONI LUCA 2
SPETTOLI SIMONE 4
TUGNOLI ANDREA 0

Commento

Granarolo a metà non basta

La capolista LG passa a Granarolo e mantiene la testa della classifica, appaiata all'Arena Montecchio, nonostante la grande prova difensiva degli uomini di Trevisan, che tengono a soli 51 punti il secondo attacco del campionato. Il problema però, per Tugnoli e compagni, è stata la partita nella metà campo offensiva: una giornata veramente nera al tiro ha vanificato quanto di buono è stato fatto nella metà campo difensiva. Sicuramente ha inciso anche l'ottima difesa ospite, ma soli 33 punti segnati sono veramente pochi.
La partita si racchiude tutta qui e, fin dalle prime battute, si profila il leit motiv del match: padroni di casa a secco per 2' e ospiti a razzo (0-9). Spettoli rompe il ghiaccio per Granarolo, Trevisan registra la difesa abbassando il quintetto con tre lunghi con cui era partito e ottiene il -6 al 10' (8-14).
Il secondo è il miglior periodo di Granarolo, tiene a soli 10 punti la LG e con un Marchi incisivo riesce a rosicchiare il -10 di inizio quarto sul canestro di Mallon (10-20 al 14') arrivando a 3 lunghezze di svantaggio (19-22 al 18'30") e dando l'impressione di aver messo un granello di sabbia nell'ingranaggio di Castelnovo. Guarino dalla lunetta manda le squadre al riposo lungo con un 19-24 che saprebbe di minibasket, se non fosse per la spigolosità delle due difese.
Castelnovo sembra accorgersi della fiducia dei padroni di casa e, alla ripresa delle ostilità, mette subito le cose in chiaro: due triple di Magnani e Paulig in 2' e +11 (19-30). Granarolo, grazie alla difesa, rimane in linea di galleggiamento e la tripla di Bonetti sul finire del quarto le dà l'illusione di potersela ancora giocare (26-36 al 30'), anche se 10 punti da recuperare, in una partita con punteggio così basso, sono un'enormità.
E a togliere ogni illusione ai padroni di casa ci pensa Magnani in avvio di terzo quarto: 5 punti consecutivi in 1' e partita in ghiaccio (26-41 al 31'). Granarolo continua nella sua giornata anemica e scivola lentamente fino al -20 su due liberi di Mallon (MVP del match) quando mancano 5'30" alla fine (28-48). Gli allenatori dànno spazio a chi ha avuto meno minutaggio per il 33-51 di fine match.
La prossima partita vedrà gli uomini di Trevisan impegnati nuovamente in casa, domenica 28 alle 18:30, contro la Scuola Basket Cavriago, in un match da vincere assolutamente per poter tenere accesa la fiammella della corsa playoff.

[Pollo sr.]



Indietro