Granarolo BasketBasket Village

News


Intervista a coach Cavicchioli

28 agosto 2022

Abbiamo scambiato due chiacchiere con Marco Cavicchioli alla vigilia dell’esordio col gruppo di 
Promozione e Under 19 e con l’importante responsabilità di guidare tutto il Settore Tecnico del reparto giovanile granarolese.

D: Ciao Marco, ben ritrovato. Sei carico per il nuovo impegno?
R: Ciao a tutti. Certamente, sono carichissimo. Ci aspetta un anno molto impegnativo, stiamo per partire: lunedì 29 ci sarà il primo raduno con il progetto Promozione, poi seguiranno tutti gli altri gruppi per poi terminare a metà settembre con gli Under 13; e ti garantisco che le cose da sistemare sono veramente tante.
Sarà un settembre di fuoco ma siamo davvero tutti molto carichi.

D: Due parole sullo staff. Chi sono i volti nuovi e chi le conferme?
R: Allora partiamo dalle conferme. Matteo Millina sarà coach dell’Under 15; confermata anche la coppia inseparabile Luca Ansaloni (allenatore) e Giacomo Moretti (vice) per l’Under 14.
Sicuramente due allenatori e un vice di grande spessore che hanno fatto crescere i loro ragazzi in modo esponenziale conducendoli a miglioramenti importanti e che sicuramente porteranno i loro risultati anche in questa stagione, sia per gli Under 15 nel campionato Regionale, sia per gli Under 14 nel campionato Elite.
Per parlare dei nuovi sicuramente possiamo partire con Ivan Ventura, che seguirà come capo allenatore l’Under 13 e sarà con me come vice sia in Promo che nell’Under 19. Ivan è un allenatore di grande esperienza: siamo stati insieme per tanti anni ad Altedo e insieme abbiamo ottenuto grandi risultati che, sono certo, si ripeteranno anche a Granarolo.
Passiamo a Gabriele Buratti, volto già noto nella scorsa stagione in C Silver ma che si affaccia per la prima volta nel Settore Giovanile di Granarolo. Con lui ho già lavorato a Calderara proprio nel Settore Giovanile e quindi conosce le mie idee e saprà guidare con autorevolezza il gruppo Under 17 affiancato da Samuele Mongardi. Penso che questa coppia sia in grado di instillare al gruppo quel giusto mix fra crescita sui fondamentali ed equilibrio in campo.
Per ultimo passiamo ad Andrea Ventura (figlio di Ivan), ragazzo alla prima esperienza (sarà il vice di Millina), che giocherà anche in Promo. Da lui mi aspetto che metta al servizio degli Under 15 e della Promozione tutta la grinta e la voglia di crescita che ha dimostrato finora.

D: Sei al secondo anno in terra granarolese, come ti trovi e cosa ti aspetti?
R: Beh, il primo anno come allenatore è stato per la prima parte della stagione molto positivo. Per la seconda direi negativo, dove la scomparsa di Marco (Lelli Ricci, ndr) purtroppo ha lasciato un grande segno.
Quest’anno invece la mia posizione sarà diversa: allenerò ma avrò anche la responsabilità di tutto il Settore Giovanile (in collaborazione col Responsabile Tecnico Roberto Bertusi) e questo sarà un grande impegno, ma confido tantissimo nella struttura societaria che, sono certo, mi aiuterà a lavorare con trasparenza e tempestività, consolidando la crescita di tutto il movimento cestistico granarolese.


Torna alla lista