Granarolo BasketBasket Village

Partite


GRIFO BASKET IMOLA - BASKET VILLAGE 60-68


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Serie D
Tipologia Campionato
Stagione 2015/2016
Data 30/04/2016 - 18:30
Dove Palasport Ruggi - Via Oriani, 2/A - Imola BO
Convocati e Tabellini
BALLINI GIULIO 9
BANZI FEDERICO 9
COSTA EDOARDO 0
FAVA MICHELE 2
MARCHESELLI LUCA 8
MAREGA ANDREA 10
NEVIANI RICCARDO 14
NICOTERA MARCO ne
PAOLONI LORENZO ne
PEDRELLI GIACOMO ne
PEDRIELLI CARLO 10
SALICINI ALESSIO 6

Commento

Banzi pesca il jolly contro il Grifo

Le motivazioni fanno la differenza: il Basket Village gioca ancora per un obiettivo, ovvero la miglior posizione possibile nella griglia playoff, il VB gioca con la testa alle vacanze ormai vicine. Ciononostante il Grifo fa in pieno la sua parte per 34 minuti e solo nel finale stacca la spina, come è già successo spesso da quando non gioca più per qualcosa. Al tutto vanno poi aggiunte le assenze, che alla lunga pesano nell’economia della squadra.
Al pronti-via è il Grifo a portarsi per primo avanti di più di un possesso (9-5 al quinto) poi Pedrielli, con 4 punti filati, impatta. Il lungo di Granarolo è un problema per Sgorbati che fatica a tenerlo e infatti mette a segno nel primo periodo 7 dei suoi 10 punti totali. Poi Zarifi fa entrare Zaccherini e la musica cambia, perché il ruvido pivot di casa mette la museruola a Pedrielli e libera Sgorbati che da lì in poi diventerà un problema per la difesa ospite.
Sull’abbrivio il Village chiuderà in vantaggio il primo periodo, ma dopo due minuti siamo di nuovo in parità a quota 18; poi si sveglia Neviani, che spinge i suoi fino al +7 (22-29 a un minuto e mezzo dalla pausa lunga). Pejicic mette fine al digiuno del Grifo e si va negli spogliatoi sul +5 esterno.
Al rientro è ancora Granarolo a spingere sull’acceleratore facendo tesoro dei liberi guadagnati. Ma qui (29-37) gli ospiti si spengono. Sgorbati, Pejicic, Pasini e infine Bartoli riportano il VB in scia, poi è Pejicic a segnare il canestro del nuovo vantaggio interno (42-41 a mezzo minuto dalla terza sirena). Ancora la coppia Sgorbati-Pejicic illude il pubblico di casa (48-43 al trentatreesimo), poi però due bombe filate di Banzi riportano gli ospiti avanti (48-49).
Qui si chiude la partita del Grifo e negli ultimi sei minuti scarsi c’è solo Granarolo, che dilata il margine fino al 50-60 a due e trenta dal termine e mette definitivamente la parola fine alla gara.

[Renato Dalpozzo]

Grifo Basket Imola - Basket Village 60-68
(14-16; 26-31; 43-41)
Grifo Basket Imola: Sgubbi, Bartoli 4, Dirella 4, Pasini 15, Baruzzi 8, Lanzoni ne, Pejicic 10, Zaccherini 1, Sgorbati 18, Castelli. All. Zarifi. Ass. Pasotti.
Basket Village: Paoloni ne, Ballini 9, Costa, Salicini 6, Banzi 9, Nicotera ne, Neviani 14, Pedrielli 10, Fava 2, Pedrelli ne, Marcheselli L 8, Marega 10. All. Marcheselli E. Ass. Da Deppo.


Indietro