Granarolo BasketBasket Village

Partite


GS INTERNATIONAL BASKET - BASKET VILLAGE 64-58


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Serie D
Tipologia Campionato
Stagione 2015/2016
Data 30/01/2016 - 19:30
Dove Palestra Ravaglia - Via Kolbe, 3 - Imola BO
Convocati e Tabellini
BALLINI GIULIO 11
BANZI FEDERICO 3
COSTA EDOARDO 0
FAVA MICHELE 2
MARCHESELLI LUCA 0
MAREGA ANDREA 8
NEVIANI RICCARDO 11
PAOLONI LORENZO ne
PEDRELLI GIACOMO ne
PEDRIELLI CARLO 12
SALICINI ALESSIO 11

Commento

Granarolo inciampa a Imola

Nel match clou della 2ª giornata di ritorno, l'International torna alla vittoria e lo fa contro un'altra pretendente ai play-off, il Basket Village Granarolo, con la quale si porta ora 2-0 negli scontri diretti.
Punteggio giusto, che premia la maggior caparbietà e voglia di vincere degli imolesi sui 40', trascinati dal giovanissimo play Ruben Pelliconi, classe '98 (16 punti, MVP e top-scorer dell'incontro).
Gli ospiti hanno recriminato sull'arbitraggio, certamente deficitario in alcuni momenti del match, ma devono recitare un profondo "mea culpa" per la quantità di tiri liberi gettati al vento (19/30 totale dalla lunetta).
Cinque punti di Salicini aprono le danze in favore dei biancoblu, ma il primo vantaggio è un fuoco di paglia destinato a durare lo spazio di qualche minuto. Pelliconi e Martini mettono la prima freccia locale (13-12 al 9') ed è proprio Imola ad imporre il ritmo, anche perché il piano-partita di Granarolo di mettere pressione a tutto campo non viene quasi mai espresso dai ragazzi di Marcheselli.
La gara diventa lenta, fallosa, a punteggio basso, con i padroni di casa che approfittano dei rimbalzi offensivi (ben 9 nel 1° tempo) per tenersi in carreggiata (28-29 all'intervallo).
Nel terzo parziale il copione non cambia, l'equilibrio viene spezzato solo al 27' quando Imola trova un gioco da 4 punti frutto del primo canestro dal campo di Spagnoli, e di un fallo su Martini che gli stava portando il blocco (45-38). Non si può parlare di mini-fuga, ma l'International non lascerà più il comando delle operazioni: nell'ultimo quarto Barbagelata è letale dalla lunga distanza e il Village, anziché rimontare, molla la presa nei minuti finali. La tabellata di Neviani dalla lunga distanza scrive il finale della storia sul 64-58.
Nel prossimo turno Granarolo affronterà sabato 6 febbraio alle 21, fra le mura amiche, il CNO Santarcangelo, in una partita chiave per rimanere in striscia play-off.

[Charles]

GS International Basket - Basket Village 64-58
(15-15; 28-29; 48-45)
GS International Basket: Pelliconi 16, Folli 2, Scagliarini 10, Barbagelata 12, Ciampone, Genoni, Spagnoli 4, Martini 8, Gargioni 12, Masoni ne. All. Bindi. Ass. Di Nallo.
Basket Village: Paoloni ne, Ballini 11, Costa, Salicini 11, Banzi 3, Neviani 11, Pedrielli 12, Fava 2, Pedrelli ne, Marcheselli L, Marega 8. All. Marcheselli E. Ass. Da Deppo.


Indietro