Granarolo BasketBasket Village

Partite


PALLACANESTRO NOVELLARA - GRANAROLO BASKET 91-53


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Serie C Silver
Tipologia Campionato
Stagione 2015/2016
Data 03/04/2016 - 18:30
Dove Palestra Comunale - Via Nový Jičín, 4 - Novellara RE
Convocati e Tabellini
BERTUZZI LORENZO 11
BONETTI NICOLÒ 7
BROTZA ALESSANDRO 8
FERRI CARLO 6
GOVONI ANDREA 0
IANNICELLI ROBERTO 4
MARCHI FABIO 3
NOBIS GIANMARCO 0
PAOLONI LUCA 2
SPETTOLI SIMONE 3
TORRIGLIA TOMMASO 2
TUGNOLI ANDREA 7

Commento

La sosta fa male a Granarolo: playoff quasi irraggiungibili

Granarolo incappa a Novellara nella più classica delle giornate storte e getta alle ortiche l'opportunità di inseguire il sogno playoff, che ormai solo la matematica non le nega.
Della partita c'è ben poco da raccontare, c'è stata lotta fino al 12' (20-18) con le due squadre che fin lì si erano alternate in vantaggio, comunque mai oltre i 5 punti di divario; poi Granarolo si è innervosita per alcune disparità di interpretazione del metro arbitrale nei contatti in penetrazione (a metà partita 23 liberi tirati da Novellara, 6 tirati da Granarolo; 40-14 alla fine) ed ha avuto il grande torto di uscire completamente dalla gara: parziale di 16-0 in 4'30" (che diventa 21-6 considerando il 41-24 con cui si va al riposo) e Novellara padrona della partita nonostante la prova opaca dei suoi giocatori di punta Ciavolella, Colla e Mariani Cerati.
Alla ripresa delle ostilità l'elettroencefalogramma degli ospiti è ancora piatto, il trio di Novellara si sveglia e confeziona un +24 in 2'30", con gli ospiti che in un GP di Formula 1 sarebbero a 1 giro (48-24 al 22'30").
Granarolo ferma l'emorragia e va all'ultima sirena sul 58-35, senza dare la minima impressione di un'insperata rimonta; quest'impressione si conferma nell'ultimo periodo, dove i padroni di casa dilagano (massimo vantaggio +42 sull'89-47 al 37'30"), senza trovare una parvenza di reazione d'orgoglio della truppa di un Trevisan costernato e impotente di fronte alla inaspettata pessima prestazione dei suoi.
Per Novellara una salvezza raggiunta in modo trionfale, con tutti gli effettivi autori di una buona gara ma gli under Margini e El Ibrahimi una spanna sopra tutti.
Nella prossima partita Granarolo è chiamata ad una prova d'orgoglio contro la capolista Arena Montecchio, per riscattare questa bruttissima prestazione e non rovinare un campionato che fin qui l'ha vista tra le sorprese positive della stagione.

[Pollo sr.]



Indietro