Granarolo BasketBasket Village

Partite


POLISPORTIVA STELLA - BASKET VILLAGE 68-55


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Serie D
Tipologia Campionato
Stagione 2018/2019
Data 26/10/2018 - 21:15
Dove Palestra Stella - Via Fantoni, 36 - Rimini RN
Convocati e Tabellini
BANZI FEDERICO 6
CARINI GABRIELE 2
LANDUZZI MATTEO 2
MARCHESELLI LUCA 0
MELUZZI FRANCESCO 7
MISCIALI MICHELE 0
MORANDO LORENZO 9
NICOTERA MARCO 10
NOBIS GIANMARCO 9
PAOLONI LORENZO 6
POLI EDOARDO 2
POLO MATTEO 2

Commento

Venerdì nero in riviera

Altra prova incolore fuori dalle mura di casa per il Basket Village. Sempre in Romagna, ma questa volta sconfitto sul campo di Rimini contro una Stella rimaneggiata, viste le assenze.
Inizio subito shock, con i padroni di casa che si portano sull’8-0 dopo soli 3' di gioco. Segue una reazione degli ospiti, che riescono a riagganciare e scavalcare gli avversari sul finire del primo quarto grazie al canestro di Polo, che porta Granarolo alla prima pausa sul 13-14.
Nel secondo quarto la gara è combattuta, si mantiene qualche lunghezza di vantaggio senza però mai riuscire a prendere il largo.
La partita prosegue quindi in equilibrio con Rimini che, soltanto nel finale, riesce a sorpassare il Village grazie a 5 punti consecutivi di Pari che manda le squadre negli spogliatoi sul 31-29.
Al rientro dalla pausa lunga Granarolo sembra avere ancora la testa negli spogliatoi, complice anche l'uscita anticipata per falli di Carini (dopo soltanto 3 minuti di gioco) fino a quel momento il migliore per energia e intensità.
La squadra ospite si fa prendere dal nervosismo e in attacco fatica tantissimo a trovare soluzioni offensive.
Un tiro da 3 punti di Bomba conduce Rimini sulla doppia cifra di vantaggio a 3' dalla fine del terzo quarto, con Granarolo che non riesce più a ricucire.
L'ultimo quarto vede un timido tentativo di recupero, che si spegne però con due errori in lunetta di Marcheselli, che avrebbero permesso il riaggancio a -5.
Negli ultimi 5' la spina si stacca ancora per i ragazzi di coach Ansaloni, che non riescono più a mettere in campo né le giuste energie, né il giusto atteggiamento, e il punteggio sulla sirena recita 68-55.
Non c'è tempo per pensare a questa sconfitta ma bisogna guardare subito avanti, considerato il doppio impegno settimanale: mercoledì 31/10 alle ore 21:15 la gara in casa contro il PGS Welcome e sabato 03/11 la trasferta a Cesena.

[Berna]

Polisportiva Stella - Basket Village 68-55
(13-14; 31-29; 52-42)
Polisportiva Stella: Semprucci, Casoli N ne, Amadori 8, Tonti ne, Verni 6, Bomba 18, Guerra, De Martino 2, Quartulli 3, Del Turco 23, Pari 8. All. Casoli R. Ass. Polverelli.
Basket Village: Carini 2, Poli 2, Marcheselli, Banzi 6, Landuzzi 2, Morando 9, Meluzzi 7, Polo 2, Nobis 9, Misciali, Nicotera 10, Paoloni 6. All. Ansaloni. Ass. Bertusi.



Indietro