Granarolo BasketBasket Village

Partite


SALUS PALLACANESTRO - GRANAROLO BASKET 47-58 d.t.s.


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Under 18
Tipologia Campionato
Stagione 2015/2016
Data 16/04/2016 - 18:30
Dove Palestra Alutto - Via dell'Arcoveggio, 37/4 - Bologna
Convocati e Tabellini
CARINI GABRIELE 4
DAL PESCO RICCARDO 4
DI TRANI ANDREA 5
DRAGO LORENZO 10
MANDREOLI MATTEO 0
MASETTI RICCARDO 10
MELOTTI PAOLO 12
NAIM GIORGIO 0
REGAZZI SIMONE 6
RIGHETTI DAVIDE 0
TROMBETTI ENRICO 0
VENTURINI ALESSANDRO 7

Commento

Bomba di Melotti allo scadere per un pareggio salvifico

Se si voleva la prova, con la partita di oggi alla palestra Alutto, ne abbiamo avuto la conferma: il basket è lo sport più bello ed emozionante che ci sia.
Gara di basso livello tecnico e, fisicamente, con parecchi ragazzi sulle gambe già dopo poche azioni di gioco.
La contesa è sempre stata punto a punto, ma con le squadre che facevano a gara a chi segnava di meno. E proprio per il fatto che non c'è mai stata una fuga nel punteggio, l'emozione della gara tirata ha sopperito alla scarsa consistenza tecnica.
Poi Melotti ha segnato il famoso tiro che tutti i cestisti, dagli scoiattoli all'NBA sognano: la bomba da 9 metri a meno di 1" dalla fine del tempo regolamentare.
Bolgia in campo e sugli spalti. Com'è giusto che sia.
Il supplementare ha distrutto mentalmente la Salus - onore ai nostri avversari - dandoci la possibilità di allungare fino al +11 finale.
Ora, come detto, la gara è stata tutt'altro che bella. Ma testimonia il fatto che i ragazzi del 98/99 hanno la forza mentale di sopperire ai loro limiti.
Guardando quindi la classifica, raggiungiamo al secondo posto il PGS Welcome, reduce dalla seconda sconfitta consecutiva contro l'Atletico Borgo, ormai in fuga al primo posto del girone.
Mancano tre partite alla fine della seconda fase e, anche restando appaiati alla Welcome, per gli scontri diretti non passeremmo comunque ai playoff.
Ora andiamo a Pesaro e pensiamo a divertirci. E poi vedremo cosa ci aspetta.

Salus Pallacanestro - Granarolo Basket 47-58 d.t.s.
(16-10; 26-26; 32-35; 45-45)
Salus Pallacanestro: Cacciari 2, Cavallone 15, Mascagni, Santi, Margiocco 7, Galantino 10, Shehu 2, Nobili 6, Reggiani 2. All. Papa. Ass. Poli.
Granarolo Basket: Drago 10, Melotti 12, Regazzi 6, Dal Pesco 4, Trombetti, Naim, Carini 4, Masetti 10, Venturini A 7, Di Trani 5, Righetti, Mandreoli. All. Lederi.


Indietro