Granarolo BasketBasket Village

Partite


SAN MAMOLO BASKET - BASKET VILLAGE 47-57 d.t.s.


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Serie D
Tipologia Campionato
Stagione 2016/2017
Data 15/01/2017 - 18:00
Dove Palestra Moratello - Via Casanova, 11 - Bologna BO
Convocati e Tabellini
BANZI FEDERICO 7
COSTA EDOARDO 3
DALLA RICCARDO ne
FARATI FABIO 0
FAVA MICHELE 6
GENERALI FEDERICO 2
MARCHESELLI LUCA 15
MAZZACURATI LUCA 0
MELUZZI FRANCESCO 14
PAOLONI LORENZO 8
PEDRELLI GIACOMO 2
VENTURINI ALESSANDRO ne

Commento

All'overtime arriva il primo successo

Brutta sconfitta casalinga per il San Mamolo, in un momento di stagione con luci ed ombre, contro un Basket Village corsaro che, finalmente e con merito, trova il primo referto rosa stagionale.
La partita non è certamente delle più spettacolari: si fatica enormemente per trovare il canestro e la zona di Granarolo mette in seria difficoltà i padroni di casa. Non c’è molto altro da dire sui primi due quarti del match, che si chiudono con un eloquente parziale di 13 a 17.
Nella ripresa il copione della partita non cambia molto, anche se il San Mamolo, con la sua classica rotazione molto ampia, riesce a segnare qualche tiro comodo e a rimanere così attaccato agli ospiti, i quali trovano grande affidabilità nel capitano Marcheselli (ottima partita la sua).
Si arriva così al finale in volata, un classico nella stagione di entrambe le squadre: punteggio in parità a 27" dalla sirena finale, ospiti che sbagliano da lontano, rimessa veloce per Tosini che vola dall’altra parte velocissimo e trova uno scarico miracoloso per Bamania il quale, da due passi, tentando la schiacciata ad effetto, non riesce a convertire il canestro sul filo della sirena.
L'azione incriminata avrebbe scacciato il nervosismo per aver giocato una brutta partita, seppur contro un Basket Village molto compatto a dispetto della cattiva classifica, ma così non è andata: nell’overtime gli ospiti hanno ritrovato vigore, forse anche a causa dell’ultima sfortunata azione dei regolamentari e, con entusiasmo, hanno piazzato un parziale di 6-16 (con tre bombe consecutive a bersaglio) che ha spezzato le gambe al San Mamolo.
Granarolo festeggia così giustamente la prima vittoria in campionato, arrivata in extermis del turno di andata.

[Lorenzo Boccardo]

San Mamolo Basket - Basket Village 47-57 d.t.s.
(9-11; 13-17; 27-28; 41-41)
San Mamolo Basket: Zambonelli, Baietti 4, Bamania 4, Bianchini 8, Quadri, Sterpi, Valenti 3, Tosini 14, Sgarzi 4, Boccardo 10, Brunello. All. Morra. Ass. Rizzi.
Basket Village: Dalla ne, Fava 6, Mazzacurati, Banzi 7, Generali 2, Marcheselli L 15, Venturini ne, Pedrelli 2, Meluzzi 14, Paoloni 8, Farati, Costa 3. All. Marcheselli E. Ass. Bertusi.

Photo Gallery

Galleria di immagini


Indietro