Granarolo BasketBasket Village

Partite


SAN MAMOLO BASKET - BASKET VILLAGE 49-53


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Serie D
Tipologia Campionato
Stagione 2015/2016
Data 06/12/2015 - 18:00
Dove Cierrebi Club - Via Marzabotto, 24 - Bologna
Convocati e Tabellini
BALLINI GIULIO 12
BANZI FEDERICO 2
COSTA EDOARDO ne
FAVA MICHELE ne
MARCHESELLI LUCA 3
MAREGA ANDREA 4
NEVIANI RICCARDO 16
NICOTERA MARCO 8
PAOLONI LORENZO ne
PEDRELLI GIACOMO ne
PEDRIELLI CARLO 4
SALICINI ALESSIO 4

Commento

Brutta, sporca e vincente

Pornobasket. Non si potrebbe definire in altro modo lo spettacolo andato in scena al CRB di Bologna, dove il San Mamolo Basket ha ceduto il passo al Basket Village, arrivato alla sesta vittoria consecutiva.
Davvero difficile commentare quanto successo, al termine di due ore dove i pochi spettatori presenti avrebbero fatto meglio a farsi un aperitivo, piuttosto che restare in palestra. Decisivi gli episodi, su tutti una bomba di Neviani (MVP e top-scorer dell’incontro, a quota 16), sempre più trascinatore della formazione granarolese.
Buttarla dentro è un optional già dalle prime schermaglie (5-2 al 4′), nonostante questo i padroni di casa partono decisamente meglio e arrivano a toccare un paio di volte il +5 grazie anche al contributo di Senni e Sterpi; è del n.11 il canestro di rapina che chiude il 1° quarto sul 15-10.
Il peggio deve ancora venire, ma sull’equilibrio non si discute: gli arbitri decidono di ingoiare il fischietto, di qua e di là si spara a salve, in tutto ciò gli ospiti trovano qualcosina dalle seconde linee (Banzi, Marega) per effettuare il sorpasso prima della chiusura del tempo (24-26 Basket Village all’intervallo).
Ma la sagra del tiro sbagliato continua: il San Mamolo, tenuta prima in piedi da Brunello, ora si affida con più continuità a Martelli; gli ospiti lucrano diversi tiri liberi, peccato che ogni viaggio dalla lunetta si fermi in un tunnel (17/33 il totale alla fine).
La svolta, probabilmente, al 37′: Sterpi mette la seconda bomba della partita – e di tutta la sua squadra – per il +2 sul 46-44, dall’altra parte Neviani, lasciato in isolamento, ripaga dall’angolo destro con la stessa moneta (46-47). I sammamolesi non riusciranno più a mettere la freccia, nonostante l’ultimo sussulto di Senni e il consueto press a tutto campo.
Vince Granarolo 49-53 un match orrendo, che la conferma, comunque, come una delle squadre più in forma del campionato.
Nel prossimo turno il Basket Village sarà atteso dallo scontro per il terzo posto nel palazzetto di casa contro i sorprendenti Giardini Margherita, domenica 13 alle 18:30.

[Charles]

San Mamolo Basket - Basket Village 49-53
(15-10; 24-26; 39-42)
San Mamolo Basket: Bianchini, Cavazza, Cruzat, Guerrato, Quadri S 2, Martelli 12, Sterpi 14, Credi 2, Zanchi, Quadri A 2, Brunello 9, Senni 8. All. Bulgarelli. Ass. Calisti.
Basket Village: Paoloni ne, Ballini 12, Costa ne, Salicini 4, Banzi 2, Nicotera 8, Neviani 16, Pedrielli 4, Fava ne, Pedrelli ne, Marcheselli L 3, Marega 4. All. Marcheselli E. Ass. Bertusi.


Indietro