Granarolo BasketBasket Village

Partite


SCUOLA BASKET FERRARA - BASKET VILLAGE 73-79 d.t.s.


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Serie D
Tipologia Campionato
Stagione 2015/2016
Data 18/11/2015 - 21:15
Dove PalaVigarano - Via P. P. Pasolini - Vigarano Mainarda FE
Convocati e Tabellini
BALLINI GIULIO 20
BANZI FEDERICO 0
COSTA EDOARDO ne
FAVA MICHELE 0
MARCHESELLI LUCA 0
MAREGA ANDREA 11
NEVIANI RICCARDO 18
NICOTERA MARCO 6
PAOLONI LORENZO ne
PEDRELLI GIACOMO 2
PEDRIELLI CARLO 15
SALICINI ALESSIO 7

Commento

Terza vittoria di fila con Ferrara

Dopo le vittorie casalinghe conseguite con Bellaria e Party & Sport arriva il terzo successo consecutivo per Granarolo.
È servito un supplementare ai ragazzi di Marcheselli per avere la meglio sulla Scuola Basket Ferrara, in una partita che li ha sempre visti rincorrere dal primo minuto. Onore ai padroni di casa, che hanno fatto dei ritmi alti e del "corri e tira" la loro arma migliore, ma grandi meriti vanno dati agli ospiti che non si sono mai disuniti e hanno mostrato una maggiore esperienza nei momenti decisivi.
I bianconeri partono subito fortissimo, con Bussolari e il lunghissimo Costanzelli in evidenza, ed è proprio una schiacciata in contropiede del n.7 che sembra già indirizzare la partita (15-6 al 7'). I bolognesi non fanno canestro in una vasca da bagno, ma trovano qualcosa di buono dalla lunetta (due liberi di Pedrelli danno il 15-10 di fine 1° quarto) e dalle seconde linee.
È Marega, infatti, a tenere a galla i suoi con 9 punti filati nel secondo quarto, senza i quali Granarolo sarebbe KO già da tempo; tenuto conto anche del dominio locale a rimbalzo, il 26-21 con cui si chiudono i primi 20' ha tutta l'aria di essere un grosso affare.
Nella ripresa la reazione ospite non arriva e sono i frombolieri ferraresi a prendersi il proscenio. Nel frangente, quattro bombe della coppia Bussolari-Romagnoni rispediscono Granarolo a debita distanza (46-35 al 28').
Il momento di difficoltà è palese ma Coach Marcheselli decide di non cambiare il suo quintetto: stavolta le risposte arrivano finalmente da Ballini, Neviani e un ritrovato Pedrielli.
Ferrara torna a +8 a metà 4° quarto senza però riuscire più a scappare in modo definitivo; il Village ricuce così lo strappo e impatta a quota 62 con una bomba di Ballini.
Dopo una sanguinosa palla persa, una penetrazione di Neviani consegna il +2 ai biancoblu; con 7'' da giocare, però, un errore di comunicazione difensivo sulla rimessa permette a Pappalardo di appoggiare in alley-oop e manda le due squadre all'overtime sul 64 pari.
Persa un'occasione, l'inerzia rimane comunque saldamente in pugno ai bolognesi: è Neviani, chiaro MVP del match (18 punti, 8 assist, 5 rimbalzi e 4 rubate), a mettere il sigillo con una bomba senza senso allo scadere dei 24'', per il 67-74 del 43'.
Dopo una battaglia estenuante e la roulette della lunetta, la partita termina quindi 73-79.
Nel prossimo turno il Basket Village cercherà la quarta vittoria consecutiva a casa dei Titans Ozzano, fin qui la sorpresa della stagione.

[Charles]

Scuola Basket Ferrara - Basket Village 73-79 d.t.s.
(15-10; 26-21; 46-41; 64-64)
Scuola Basket Ferrara: Ferrarini, Rimondi ne, Costanzelli 6, Schincaglia 10, Roversi 1, Pappalardo 12, Vigna ne, Proner, Bussolari 22, Romagnoni 21, Cattani 1, Malaguti. All. Bonora. Ass. Barilani.
Basket Village: Paoloni ne, Ballini 20, Costa ne, Salicini 7, Banzi, Nicotera 6, Neviani 18, Pedrielli 15, Fava, Pedrelli 2, Marcheselli L, Marega 11. All. Marcheselli E. Ass. Bertusi.


Indietro