Granarolo BasketBasket Village

Partite


SCUOLA BASKET FERRARA - BASKET VILLAGE 81-47


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Serie D
Tipologia Campionato
Stagione 2016/2017
Data 04/02/2017 - 21:00
Dove Palazzo delle Palestre - Viale Tumiati, 5 - Ferrara FE
Convocati e Tabellini
BANZI FEDERICO 2
CERULLI RICCARDO 11
CHECCOLI TOMMASO 6
DALLA RICCARDO 12
DRAGO LORENZO 0
FAVA MICHELE 2
MAZZACURATI LUCA 0
MELUZZI FRANCESCO 4
PAOLONI LORENZO 6
PEDRELLI GIACOMO 2
VENTURINI ALESSANDRO 2

Commento

Un molle Village soccombe ad una solida Ferrara

Basket Village incassa l'ennesima batosta della stagione, questa volta a carico della Scuola Basket Ferrara.
Gli ospiti si presentano alla partita privi di Generali, i due playmaker Costa e Farati e di capitan Marcheselli, e i problemi si fanno subito sentire a partire dal primo quarto, soprattutto in cabina di regia, con Banzi che, per problemi di falli, costringe coach Marcheselli a giocare gran parte della partita senza un play di ruolo.
Ma le cose peggiori per Granarolo non si vedono in attacco, ma in difesa, dove i giocatori avversari vengono lasciati liberi di fare quel che vogliono, permettendo ad Ardizzoni e Riccardo Rimondi di piazzare un parziale che recita 24-11 alla fine del primo quarto.
Nel secondo periodo Basket Village prova ad aumentare l'aggressività in attacco, grazie soprattutto a Checcoli e Cerulli, ma i problemi sono ancora una volta nella metà campo difensiva, dove sia Riccardo che Roberto Rimondi trovano tiri piazzati fuori dall'arco dei tre punti realizzando 3 bombe che portano il parziale sul 39-29.
Dopodiché ci pensa Ardizzoni a completare l'opera, dominando a rimbalzo offensivo e subendo molti falli che gli permettono di realizzare 10 dei suoi 16 punti totali in questo periodo, prima di farsi male e non rientrare per la seconda metà di partita.
Nel secondo tempo ci si aspetta una reazione d'orgoglio da parte della squadra ospite, che però non arriva. La difesa è ancora molto traballante e i padroni di casa continuano a trovare canestri facili sia da sotto che da fuori. In più, sfiduciata dalla brutta prestazione, Granarolo comincia a perdere molti palloni in attacco, permettendo ai ragazzi di Schincaglia di correre facilmente in contropiede.
L'ultimo quarto serve solo a sancire il risultato finale di 81-47, che permette a Scuola Basket di restare nella parte alta della classifica a soli 2 punti dalla zona playoff.
Per Basket Village invece si tratta di una sconfitta morale pesante, dalla quale dovrà necessariamente rialzarsi esibendo un altro atteggiamento già sabato 11 alle ore 21 in casa contro Argenta.

[Gek]

Scuola Basket Ferrara - Basket Village 81-47
(24-11; 53-26; 76-37)
Scuola Basket Ferrara: Ardizzoni 16, Ferrarini 4, Rimondi Ri 15, Rimondi Ro 10, Roversi 9, Bertocco 7, Bereziartua 9, Seravalli 6, Romagnoni 2, Malaguti 3. All. Schincaglia. Ass. Colantoni.
Basket Village: Dalla 12, Fava 2, Mazzacurati, Banzi 2, Checcoli 6, Cerulli 11, Venturini 2, Pedrelli 2, Meluzzi 4, Paoloni 6, Drago. All. Marcheselli. Ass. Bertusi.


Indietro