Granarolo BasketBasket Village

Partite


TITANS OZZANO BASKET - BASKET VILLAGE 54-68


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Serie D
Tipologia Campionato
Stagione 2015/2016
Data 22/11/2015 - 18:00
Dove Palazzetto dello Sport - Viale 2 Giugno, 3 - Ozzano dell′Emilia BO
Convocati e Tabellini
BALLINI GIULIO 10
BANZI FEDERICO 3
COSTA EDOARDO 0
FAVA MICHELE ne
FRANCHINI JORDI ne
MARCHESELLI LUCA 6
MAREGA ANDREA 5
NEVIANI RICCARDO 16
NICOTERA MARCO 6
PAOLONI LORENZO ne
PEDRIELLI CARLO 10
SALICINI ALESSIO 12

Commento

Granarolo mette la quarta a Ozzano

Quarta vittoria filata per Granarolo, avvenuta in quel di Ozzano Emilia contro i neopromossi Titans, fin qui la chiara sorpresa del campionato di Serie D.
Quello del Basket Village è un successo significativo per tanti aspetti: per la prima volta lo scarto è stato superiore ai 6 punti, segno di una gara sempre in controllo (si giocava contro una squadra con caratteristiche simili, che fa del pressing a tutto campo il proprio punto di forza) infine, dopo le prime nove partite, il record conseguito (5-4) è lo stesso dell'anno scorso.
Certo, l'ultima cosa da fare è pensare in grande e cominciare con i paragoni. Ma è evidente come, lasciatosi alle spalle il brutto inizio, giocatori e staff ora possano lavorare più sereni e tranquilli.
I rossi di Ozzano partono con Paolucci da centro e la coppia di lunghi Zitelli-Benfenati in panca, con la chiara volontà di estremizzare pressing e contropiede. È un invito a nozze per gli ospiti, che con gli appoggi di Salicini trovano il primo (e decisivo) vantaggio del match (0-10 al 4'). Cinti è costretto a mischiare le carte ed è proprio l'ingresso di Benfenati a ridare ossigeno ai suoi, ma il 14-17 di fine 1° quarto rappresenta il minimo svantaggio locale, perché Neviani è ispirato e Ballini glaciale dall'arco, per il nuovo +10 Village (22-32 al 17').
Il leit motiv del match non cambierà neppure nel secondo tempo, con gli ozzanesi sempre a rincorrere ma bravi a mettere pressione a Granarolo che, tuttavia, non si farà mai sfuggire il comando delle operazioni. Un parziale di 4-0 subito dopo l'intervallo e 4 falli fischiati a Salicini in rapida successione (con annesso tecnico) tengono fuori dai giochi il capitano del Village, e riconsegnano partita vera: i Titans si issano a -2 un paio di volte, senza riuscire ad andare oltre. Una bomba di Nicotera e i primi punti di Marega sentenziano la quarta di fila per Granarolo, che trova il massimo vantaggio proprio sul 54-68 finale.
Nel prossimo turno, nel "derby della nebbia", Granarolo sfiderà domenica 29 alle ore 18:30, sul parquet di casa, la Cestistica Argenta.

[Charles]

Titans Ozzano Basket - Basket Village 54-68
(14-17; 25-35; 46-53)
Titans Ozzano Basket: Fornasari 15, Curione 3, Bargiotti ne, Gianasi, Quarantotto 10, Tuccillo 2, Gamberini 4, Manini 10, Campagna 2, Paolucci, Zitelli 4, Benfenati 4. All. Cinti. Ass. Fragomeni.
Basket Village: Franchini ne, Paoloni ne, Ballini 10, Costa, Salicini 12, Banzi 3, Nicotera 6, Neviani 16, Pedrielli 10, Fava ne, Marcheselli L 6, Marega 5. All. Marcheselli E. Ass. Da Deppo.


Indietro