Granarolo BasketBasket Village

Partite


BASKET VILLAGE - SALUS PALL. BOLOGNA 63-43


Luogo, Data e Ritrovo
Squadra Serie D
Tipologia Campionato
Stagione 2020-2021
Data 11/04/2021 - 18:00
Dove Palasport - Via Roma, 32 - Granarolo dell'Emilia BO
Convocati e Tabellini
ANSELMI GABRIELE 2
BERTUSI LORENZO 9
DRABEN MOHAMMED 0
DRAGO LORENZO 11
GOVONI ENRICO 6
GUASTAROBA LORENZO 9
MARTINELLI DANIELE 4
MASETTI RICCARDO 6
MELOTTI MARCO 0
MISCIALI MICHELE 12
MONGARDI SAMUELE 0
TONELLI PAOLO 4

Commento

L'intensità premia la banda di coach Annunziata

Prima partita casalinga dopo tre trasferte consecutive. Pomeriggio uggioso, reso interessante dalla buona prova, per almeno 3/4 di gara, dei giovani del Basket Village.
Di fronte la Salus che risulta anch'essa essere una formazione estremamente giovane (tutti ragazzi Under 20), e reduce da un'ottima prova contro il Veni.
Il Village si presenta per la prima volta praticamente al completo, con il ritorno in campo di Daniele Martinelli.
La chiave della partita è stata sicuramente l'intensità difensiva messa in atto, per buona parte del match, da Granarolo.
Già nel corso della prima parte di gara le difese chiamate da coach Annunziata mettono in difficoltà gli ospiti e il divario, al termine del secondo quarto, dice +14 per i padroni di casa (33-19 al 20').
Durante l'intervallo la strigliata di coach Lopez scuote i bolognesi, perciò il terzo quarto è di marca Salus, anche se il vantaggio non scende oltre i 6 punti di differenza (47-39 al 30').
L'ultimo quarto è sicuramente l'emblema della partita: il parziale recita un perentorio 16-4, il canestro del Village rimane inviolato per quasi 8' e il numero di palle perse dagli avversari è considerevole. Tutto ciò grazie all'ottima esecuzione della zona-press a tutto campo e della 1-3-1 "vecchio-stampo".
Il +20 finale è forse un po' troppo severo per i giovani di Lopez, ma di sicuro i ragazzi di Granarolo si sono dimostrati all'altezza della prova richiesta.
Una nota di merito particolare va a capitan Masetti, sempre utilissimo a rimbalzo e anche decisivo con i suoi punti dentro lo smile.
Il prossimo weekend è di riposo per la nostra formazione; si ritorna in campo domenica 25 aprile alle 18:00 di nuovo a Granarolo, con la prima gara di ritorno contro il Veni Basket.
Gli stimoli sono parecchi, considerato il risultato dell'andata. Sarà possibile il cambio di passo contro un avversario di buon livello?

[Robby]

Basket Village - Salus Pall. Bologna 63-43
(18-10; 33-19; 47-39)
Basket Village: Drago 11, Bertusi 9, Govoni 6, Guastaroba 9, Masetti 6, Mongardi, Misciali 12, Draben, Melotti, Tonelli 4, Martinelli 4, Anselmi 2. All. Annunziata. Ass. Landi, Pedrelli.
Salus Pall. Bologna: Bondioli 2, Di Pietro 2, Grilli, Bardasi 7, Tabellini, Nanni 6, Cassani, Grassi 2, Errera 2, Bianchi 15, Di Pace, Cocchi 7. All. Lopez. Ass. Ceciliani.


Indietro